Calciomercato.com

  • De Sciglio: il Milan, l'offerta del Napoli e lo splendido Europeo. Tutta la verità

    De Sciglio: il Milan, l'offerta del Napoli e lo splendido Europeo. Tutta la verità

    Il passato di Mattia De Sciglio, tra panchina e prestazioni poco convincenti, sembra ormai lontano e offuscato, il presente del terzino della Nazionale italiana è radioso, visto le ottime partite disputate dal classe '92 in terra di Francia, il futuro sarà presto rischiarato, dopo i temporali di questi giorni. Calciomercato.com ha fatto chiarezza: già, perchè secondo quanto risulta, l'offerta del Napoli per il rossonero è reale ed è già pervenuta in Via Aldo Rossi, così come invece sono state smentite alcune dichiarazioni attribuite al suo agente nella giornata di ieri, in merito al suo passaggio al club di De Laurentiis. 

    NON SOLO NAPOLI, OFFERTE DA VALUTARE - De Sciglio ha ancora due anni di contratto con il Milan, visto che l'accordo scadrà nel 2018, e questo significa che il Napoli, o chiunque lo voglia, deve trattare il prezzo con il club rossonero. La sensazione è che per quella che è la situazione in questo momento, il terzino possa rimanere a Milano. Questo però non vuol dire che non saranno valutate presenti e ulteriori offerte, dal club e dal giocatore con il suo entourage: al momento quella del club partenopeo è l'unica pervenuta al Milan, ma su di lui ci sono anche Juventus, Roma e Bayern Monaco (Ancelotti lo conosce molto bene), quindi non è assolutamente da escludere che ne possano arrivare altre. Il giocatore in questo momento sta pensando agli Europei, ma una volta tornato vaglierà tutte le ipotesi di mercato, per essere titolare e decisivo, e provare a vincere qualcosa. Anche quella di rimanere in rossonero, visto che De Sciglio non se ne vuole assolutamente andare a tutti i costi. 

    DUE STRADE PER IL MILAN - Appuntamento a fine Europeo dunque, per una vicenda che sta infiammando i primi giorni di "vero mercato": la sorpresa dell'Italia di Conte, il rendimento di De Sciglio come esterno nel 3-5-2 e la personalità dimostrata depongono certamente in favore del terzino. Ottima la partita dell'azzurro contro la Spagna, in un ruolo che ne sta esaltando le caratteristiche fisiche e tecniche. Il Milan a questo punto dovrà decidere se monetizzare dalla sua cessione, ma le cifre dovranne essere superiori ai 10 milioni finora vagliati, oppure se decidere di tenere e mettere a disposizione di Montella un De Sciglio ritrovato, e finalmente protagonista. Ai posteri l'ardua sentenza: non si dovrà attendere molto per avere il responso finale.

    Alessandro Di Gioia​
    @AleDigio89

    SECONDO VOI, COSA DEVE FARE IL MILAN CON DE SCIGLIO, TENERLO O CEDERLO?VOTATE IL SONDAGGIO DI CALCIOMERCATO.COM

    Altre Notizie