Calciomercato.com

  • De Sciglio: 'Milan fuori dall'Europa, non esiste: vogliamo il sesto posto'

    De Sciglio: 'Milan fuori dall'Europa, non esiste: vogliamo il sesto posto'

    Intervistato da Milan Channel a margine dell'allenamento odierno, il terzino rossonero Mattia De Sciglio ha parlato delle proprie condizioni fisiche dopo la ferita al volto rimediata nella partita contro l'Hellas Verona: "Sto bene, la ferita è ormai chiusa: è una ferita di gioco, mi sembrava il minimo chiedermi scusa o sincerarsi delle mie condizioni, però pazienza. Mi sono tolto il pensiero togliendo i punti".

    SEGNALI POSITIVI - "Altra gara rispetto a Verona, dove ci siamo disuniti dopo il gol subito. Domenica abbiamo fatto il contrario, ma una squadra come noi che vuole arrivare in Europa non può prendere tre gol in casa dal Frosinone, con tutto il rispetto".

    SESTO POSTO - "C'è tanta voglia, non possiamo rischiare di giocarci la possibilità di arrivare in Europa solo vincendo la Coppa Italia. Il primo obiettivo è arrivarci tramite il campionato, dobbiamo riprenderci il sesto posto cambiando atteggiamento: l'abbiamo sempre detto, poi è venuto a mancare sui fatti. Dobbiamo dare qualcosa di più, l'Europa manca da tre anni e per una squadra come il Milan non esiste".

    BOLOGNA - "Sarà una partita difficile come all'andata, sa giocare un buon calcio, chiudersi e ripartire: dobbiamo scendere in campo per portare a casa i tre punti. Un vantaggio giocare in trasferta? Quando si scende in campo bisogna tapparsi le orecchie e avere la forza di non sentire niente e nessuno: tutto quello che c'è all'esterno non ti deve toccare, o va tutto a tuo svantaggio".

    FINALE COPPA ITALIA - "Arriveremo preparati se lavoreremo bene in queste ultime partite di campionato, non dobbiamo commettere l'errore di pensare già alla finale. Una buona preparazione si raggiunge lavorando bene nei giorni che ci separano da quella partita, ogni gara è fondamentale e avere la Roma all'ultima giornata prima della Coppa sarà di grande stimolo e importanza per tenere alta la concentrazione in vista della Juventus".

    BROCCHI - "Era chiaro che non si sarebbe visto un cambio drastico in due giorni, ci vuole tempo. La squadra sta assimilando le idee di Brocchi e sono sicuro che col tempo si vedrà un cambiamento a livello di gioco".

    Altre Notizie