Calciomercato.com

  • De Zerbi non cambia:|'Al Cluj sono felice'

    De Zerbi non cambia:|'Al Cluj sono felice'

    Roberto De Zerbi, centrocampista offensivo del Cluj (formazione rumena che disputa la Champions League), ex Napoli e Brescia, ha rilasciato un'intervista a "NapoliMagazine.com".

     

    - Due gol importanti nell'ultimo turno di campionato: è un buon momento per la sua squadra, il Cluj...
    "Si, sta andando bene, vinciamo in casa mentre fuori casa abbiamo un pò di difficoltà, ma è normale perchè ci sono tre partite alla settimana da giocare e, se è dura per le grosse squadre, figuriamoci per una squadra come la nostra che è buona ma che comunque non è abituata a fare tre competizioni in un anno".


     

    - La sconfitta del Napoli col Milan brucia perchè la sensazione è che ci siano stati due pesi e due misure in alcune decisioni arbitrali che hanno compromesso un pò il gioco. Secondo lei il Napoli può ambire a qualcosa di più importante dell'obiettivo centrato nella scorsa stagione?
    "L'espulsione di Pazienza per me c'era. E' vero che l'arbitro ha fischiato qualche episodio non a favore. Comunque il Napoli non meritava la sconfitta nonostante fosse in dieci uomini. E' una grande squadra, il problema è riuscire ad arrivare in campo sempre al 100%. Se il Napoli è al massimo della condizione fisica secondo me può arrivare lontano. Però giocando tre competizioni e tre partite alla settimana, non è facile anche perchè stanno giocando quasi sempre gli stessi giocatori e quindi è ancora più difficile mantenere sempre il massimo della condizione fisica".

     

    - Il Pocho Lavezzi ha segnato un gol al Milan da una posizione aerobicamente quasi impossibile. Inotre in un episodio da segnalare, è stato atterrato al limite dell'area di rigore da Papastathopoulos che era già ammonito e dunque l'arbitro avrebbe dovuto estrarre il cartellino rosso. In ogni caso il Napoli ha avuto una buona reazione nonostante i due gol subiti e lei ben conosce lo spirito di questa squadra che non molla mai...
    "Lavezzi nel secondo tempo s'è davvero preso la squadra sulle spalle e ha trascinato compagni e tifosi. E' un peccato che il Pocho non riesca a fare tanti gol, perchè altrimenti sarebbe uno tra i primi quattro o cinque calciatori più forti al mondo. Già così è fortissimo, però rispetto ai grandissimi non fa tanti gol. E' anche molto corretto, perchè in area di rigore sul fallo di Papastathopoulos, al suo posto nove giocatori su dieci sarebbero caduti a terra e avrebbero ottenuto un rigore netto".


    - Complice l'infortunio di Lucarelli, ha avuto una chance il suo amico Cristian
    Bucchi. Cosa ne pensa?

    "Con Cristian mi lega un'amicizia furi dal campo, quindi spero che abbia spazio e che soprattutto possa far bene perchè è anche un buon calciatore".

     
    - Lei quest'estate ha sperato di tornare nel gruppo?
    "Io non speravo di trovare spazio perchè ero consapevole di quello a cui andavo incontro. Venivo da due anni di infortunio, quindi avevo bisogno di giocare con continuità e fortunatamente sono riuscito a trovare questa sistemazione che mi ripaga di due anni di sacrifici. Posso allenarmi senza alcun tipo di problema perchè adesso sono guarito al 100% e questo mi dà una grossa soddisfazione. In campionato sto facendo bene, gioco la Champions League, quindi sono felice".


     - Il prossimo turno è Brescia-Napoli. Quali sono le insidie principali di questa trasferta?
    "Il Napoli può preparare la partita col Brescia con calma, perchè da lunedì a domenica passano tanti giorni, quindi potranno recuperare le energie spese. Il Brescia sta passando un momento difficile, viene da quattro sconfitte di fila, ma del resto a Lecce ad esempio, non meritava di perdere. Il Napoli deve stare attento all'attacco del Brescia che non è quello tipico di una squadra che punta alla salvezza. Caracciolo e lo stesso Diamanti danno tanta qualità in attacco".
     


    Altre Notizie