Calciomercato.com

  • Spagna: non convocati Torres e Llorente

    Spagna: non convocati Torres e Llorente

    Vicente Del Bosque continua sulla linea guida tracciata a fine estate dopo la deludente prestazione della sua Spagna nella kermesse Mondiale in brasile. Il ct della nazionale spagnola ha infatti diramato la lista dei convocati per le gare contro Slovacchia e Lussemburgo continuando a trascurare i talenti spagnoli della Serie A.

    TORRES E LLORENTE ANCORA OUT - Se l'esclusione del centrocampista della Fiorentina Borja Valero, complice anche l'inizio di stagione non ad alti livelli, non fa più rumore, continuano a far discutere le scelte di Del Bosque per l'attacco. Sia Fernando Torres che Fernando Llorente, infatti, ancora una volta sono stati esclusi dalle convocazioni in cui non rientra neanche il bianconero Alvaro Morata (fermato però da un leggero infortunio). La loro posto è stata premiata la coppia d'attacco del Valencia composta da Rodrigo e Paco Alcacer

    QUESTIONE DI FIDUCIA - Del Bosque ha confermato che nessuno è escluso a prescindere dalle convocazioni, anche se la scelta di non puntare su Llorente sembra ormai una presa di posizione netta da parte del selezionatore delle Furie Rosse: "Nessuno è emarginato. E' solo una questione di fiducia. Diego Costa lo convoco perchè sta giocando tutte le partite ed è in forma. Piquè è utile per noi. Ragazzi come Bernat Rodrigo, invece, devono stare nel giro della Nazionale per i prossimi anni". Anni duri, invece, per gli spagnoli di Serie A.

    Ecco l'elenco completo dei convocati: 

    Portieri: Casillas, De Gea, Casilla.
    Difensori: Carvajal, Juanfran, Piqué, Albiol, Sergio Ramos, Azpilicueta, Alba.
    Centrocampisti: Iturraspe, Busquets, Koke, Iniesta, Cazorla, Cesc Fàbregas, Bernat, Silva.
    Attaccanti: Raúl García, Rodrigo, Pedro, Diego Costa, Paco Alcácer.


    Altre Notizie