Calciomercato.com

  • Del Piero: 300mila dollari per il Giappone

    Del Piero: 300mila dollari per il Giappone

     

    20.951 magliette vendute, un assegno da 303.880 dollari intestato alla Croce Rossa del Giappone per aiutare la popolazione nipponica colpita lo scorso marzo dal terremoto. Si è chiuso con un grande successo "Ale10 Friends for Japan", il progetto di solidarietà organizzato da Alessandro Del Piero per dare un contributo ai giapponesi nella difficile ricostruzione delle aree colpite dal sisma. 
     
    Questa mattina è avvenuta la consegna formale della somma raccolta al console generale del Giappone, Shigemi Jomori: "E' un giorno importante che chiude un percorso di sei mesi davvero entusiasmante. Per questo devo ringraziare tutti coloro che hanno acquistato la t-shirt con il logo del progetto, le 20 squadre di serie A e le 22 di serie B con i loro capitani, l'Associazione italiana arbitri, l'Associazione italiana calciatori, agli sportivi di tante discipline e tutte le aziende e le singole persone che da ogni parte del mondo hanno contribuito al successo. Questa è la conferma che su questi temi non ci sono rivalità o tensioni, ma c'è una coesione fantastica. Sono orgoglioso di questo risultato, è stato un gol bellissimo. Daremo una mano a chi ha bisogno".
     
    I fondi raccolti saranno gestiti direttamente dalla Croce Rossa nipponica che li destinerà a un intervento diretto in favore di chi è stato colpito dal disastro. 

    Altre Notizie