Calciomercato.com

  • VIDEO Del Piero 'Juve, vado all'estero'
VIDEO Del Piero 'Juve, vado all'estero'

VIDEO Del Piero 'Juve, vado all'estero'

  • Marco Gentile

In occasione della conferenza stampa organizzata all'Hotel Principi di Piemonte, per presentare una nuova attività commerciale, Alessandro Del Piero ha parlato anche di Juventus, incalzato dai giornalisti presenti, manifestando emozione verso i tifosi bianconeri, ma freddezza nei confronti del presidente Agnelli.

Che scelta farai nella prossima stagione?

"La mia scelta sarà ponderata, nel senso che non mi interessa giocare un campionato piuttosto che un altro. Io guardo soprattutto gli stimoli, alle sinergie che mi possono dare degli incontri diretti con le persone. Anche la Champions League non è un problema per me. Giocarla o non giocarla ormai fa lo stesso".

Come vivi questo periodo?

"Vivo questo periodo con disincanto, forse non ho ancora preso coscienza al cento per cento di quello che è successo, ma mi vissuto tutto sempre al massimo".

Il tuo rapporto con i tifosi, non vorrebbero che te ne andassi...

"Sapete che io voglio sempre vincere e aver conquistato lo scudetto per me è stato fantastico. Quello che mi hanno regalato i tifosi domenica a Torino è stato come aver vinto due scudetto. E' stato da brivido, i miei tifosi li sento e vedo tutti i giorni e mi ricoprono di complimenti, questo mi fa un immenso piacere".

Chi indosserà la maglia numero dieci avrà un peso importante?

"Non ho voluto che la mia maglietta fosse ritirata perchè non la reputo una cosa giusta. Spero che chi la indosserà possa vincere come me o anche di più".

I tifosi sono fuori per manifestare il loro amore per te, anche il Presidente aveva dichiarato che ci sarebbe stato ma in realtà non c'è, messaggi da lasciare ai tifosi e ad Andrea Agnelli?

"Ai miei tifosi ripeto li vedo e li sento ogni giorno per cui non ho niente da dire in più di quanto già detto. Li ringrazierò sempre e tutto ciò che c'è stato fra di noi non sarà scalfito...per il resto non voglio lasciare altri messaggi a nessuno..."

Altre Notizie