Calciomercato.com

  • Del Piero: 'Allegri ottimo tecnico. Io ct? Mai dire mai'
Del Piero: 'Allegri ottimo tecnico. Io ct? Mai dire mai'

Del Piero: 'Allegri ottimo tecnico. Io ct? Mai dire mai'

Lunga intervista di Alessandro Del Piero a La Domenica Sportiva: "Questo up und down, questo su e giù di emotività, dipende dai risultati. Vale per Sarri come per Allegri e molti altri allenatori. La Juve rimane una squadra molto forte, lo dimostra il fatto che in Champions sta facendo decisamente bene. In campionato sta facendo meno bene e allora sembra sia una situazione tragica. Hanno la potenzialità per rientrare, per inanellare tre o quattro vittorie di fila. la possibilità di rientrare. Allegri ha dimostrato di essere l'anno scorso un ottimo tecnico, non puoi esprimere ogni anno o in ogni momento dell'anno il top o riuscire a esprimere il top".

Conte è stato il tuo allenatore, come lo vedi in questa Nazionale?
"Lo vedo molto bene, sta facendo molto bene. Ha creato un gruppo che è cresciuto, si è qualificato benissimo e hanno le chance per fare bene agli Europei, anche con una squadra giovane e in un momento di transizione. Conte sta a benissimo dove è, personalmente spero che resti in Nazionale il più a lungo possibile".

A te piacerebbe fare il ct?
"Mi piace molto quello che sto facendo ora. Di fare il ct non ho mai pensato fino a qualche anno fa. Oggi ho capito che è una cosa molto interessante, affascinante e difficile. Però non ho ancora intrapreso nessun passo per poterlo fare. Quindi rimane un'idea".

Altre Notizie