Calciomercato.com

  • Del Piero:| Cartellino rosso in regalo

    Del Piero:| Cartellino rosso in regalo

    • C.G.

    Giovedì sera, al termine di Manchester City-Juventus di Europa League, Alessandro Del Piero si è visto regalare dall'arbitro Eduardo Iturralde Gonzalez il suo cartellino rosso con tanto di autografo. A raccontarlo, dalle pagine del suo sito Internet, è lo stesso capitano bianconero.

    "Dal cartellino rosso è meglio stare lontani quanto più possibile, ma non sempre - scrive Del Piero - Mi spiego meglio. Perchè questa ve la voglio proprio raccontare: una cosa così non mi era mai successa in campo. Siamo a Manchester, la partita con il City è appena finita, uno a uno, strette di mano in mezzo al campo, clima di grande correttezza e fair play, andiamo sotto la curva dei nostri tifosi per ringraziarli del supporto che come sempre ci hanno garantito, altrettanto fanno i Citizens con i loro tifosi. Appena rientro nel tunnel degli spogliatoi vengo fermato dall'arbitro, lo spagnolo Eduardo Iturralde Gonzalez, che già avevo salutato in campo dopo il fischio finale".

    E qui scatta la sorpresa. "Ci risalutiamo - continua Del Piero - Lui sorride e mi dice: 'Complimenti, sei un giocatore corretto, gran partita e gran punizione, complimenti. Ti voglio fare un regalo'. In quel momento tira fuori il cartellino rosso, simpaticamente me lo mostra come se dovesse espellermi (per fortuna che non l'ha fatto in campo!) e me lo dona. Io rimango un pò sorpreso ma il suo gesto mi fa davvero molto piacere. Allora gli dico: 'Grazie, ma non mi basta. Adesso mi devi fare la dedica'. E allora eccomi qui con il mio cartellino rosso: 'Para Alex, grande'. Grazie, signor Gonzalez!".
     


    Altre Notizie