Calciomercato.com

  • Del Piero come Raul, di nuovo grande con un'altra maglia?

    Del Piero come Raul, di nuovo grande con un'altra maglia?

    • Gianluca Minchiotti

    "Del Piero firma in bianco? Lui merita rispetto e non si deve abbassare a tanto, anche se capisco l'amore per la maglia". A parlare in questi termini del capitano della Juventus, in un'intervista concessa a Tuttosport, è Angelo Di Livio, ex compagno di squadra di Del Piero sia alla Juve che al Padova e grande amico del numero dieci bianconero.

    Già, Del Piero ha dato tutto per la maglia bianconera, che non ha abbandonato neanche nel momento della discesa in Serie B e nel difficile periodo del post Calciopoli, che per i tifosi bianconeri sembra non finire mai. Con quella maglia, ora Del Piero ha deciso di terminare la sua carriera, manifestando, nell'ormai famoso video che ha spiazzato e, pare, spazientito Andrea Agnelli, la sua volontà di voler firmare anche un contratto in bianco, pur di coronare il sogno di entrare con il suo numero 10 sulle spalle nel nuovo stadio della Juventus, nella stagione 2011-12.

    Da quel video sono trascorse alcune settimane, durante le quali quel contratto in bianco non è stato ancora proposto a Del Piero dalla società bianconera, intenzionata a posticipare la questione del rinnovo al termine della stagione agonistica. Alla fine, a meno di clamorose sorprese, l'ad Beppe Marotta lo proporrà davvero il rinnovo a Del Piero, con una cospicua riduzione rispetto all'ingaggio che il capitano percepirà fino al 20 giugno, data di scadenza dell'attuale contratto. Ma di fronte alla titubanza della Juventus, è lecito chiedersi quale sia l'umore del campione di Conegliano Veneto.

    Guardando in questi giorni Raul, che è stato una bandiera del Real Madrid non meno di quanto lo sia stato Del Piero per la Juventus, giocare e segnare, in Champions League con la maglia dello Schalke 04, nel cuore di Del Piero non sarà affiorato qualche dubbio per la scelta fatta nel 2006? E non sorgerà qualche dubbio per quest'ennesimo atto d'amore, la 'firma in bianco'? Certo, Raul è del 1977, Del Piero del 1974, tre anni che a certi livelli pesano, ma siamo sicuri che Alex, se si mettesse sul mercato europeo, non troverebbe una squadra di medio lignaggio europeo disposta a scommettere su di lui per giocare la Champions nella prossima stagione?

    Altre Notizie