Calciomercato.com

  • Del Piero: 'Domenica la mia ultima gara?'

    Del Piero: 'Domenica la mia ultima gara?'

    Domenica 13 aprile 2014, ore 9 italiane: il Sydney FC gioca in casa col Perth Glory l'ultima partita della regular season nel campionato australiano. In caso di mancata qualificazione ai playoff, questa rischia di essere l'ultima partita ufficiale di Alessandro Del Piero, che sarebbe pronto ad appendere le scarpe al chiodo. 

    Lo stesso ex capitano della Juventus, che il prossimo 9 novembre compirà 40 anni, ha fatto capire di stare meditando il ritiro: "Sì, questa potrebbe essere la mia ultima partita". Però al suo Sydney FC sesto in classifica basta un pareggio contro il Perth Glory terz'ultimo per avere l'aritmetica certezza di partecipare alla post-season. 


    Del Piero è in scadenza di contratto a fine stagione con un ingaggio da 2 milioni di dollari australiani all'anno, pari a 1,35 milioni di euro. Per lui si era parlato di un possibile futuro in Thailandia ancora come calciatore oppure da dirigente o membro dello staff tecnico sempre in Australia. Del Piero potrebbe dare l'addio al calcio giocato il prossimo 10 agosto in amichevole con la 'sua' Juve

    Alessandro Del Piero ha dichiarato via Skype da Sidney nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto Save the Dream: "Tra un mese valuterò il mio futuro, per me sarà il grande quesito dell'estate. Non ho ancora deciso se continuare a giocare ancora oppure smettere. Il mio cuore mi dice di andare avanti, ma bisogna fare i conti anche con le gambe e con la testa. Addio al Sydney FC? Non è detto, con il presidente ci siamo dati appuntamento al termine del campionato e la loro sarà la prima proposta che ascolterò. In che ruolo tornerei alla Juve? Solo da calciatore... Scherzi a parte, per il momento non c'è alcuna situazione particolare in Italia". 

     


    Altre Notizie