Calciomercato.com

  • VIDEO Del Piero: 'In panchina soffro, ma il futuro è sabato. Non penso a giugno'
VIDEO Del Piero: 'In panchina soffro, ma il futuro è sabato. Non penso a giugno'

VIDEO Del Piero: 'In panchina soffro, ma il futuro è sabato. Non penso a giugno'

Alessandro Del Piero si gode il primo posto in classifica della sua Juventus. All'indomani della vittoria col Palermo, il capitano bianconero ha scritto sul proprio sito ufficiale: "Abbiamo fatto un altro passo importante nella nostra stagione. Il risultato netto non deve fare pensare che sia stato facile, ricordando i precedenti degli anni passati. Siamo rimasti in testa alla classifica con una partita in meno e abbiamo assorbito bene la lunga sosta. E' un momento molto positivo, per farlo rimanere tale dobbiamo continuare a pensare che non abbiamo ancora fatto nulla e giocare con la stessa fame con cui abbiamo voluto la partita di ieri".

Poi, intervendo a evento del suo sponsor Adidas, Del Piero ha aggiunto: "C'è ancora tanta strada da fare. Oggi non è il momento per fare calcoli, questo è un momento importante perchè siamo in testa con un turno da recuperare, ma per arrivare in fondo bisogna dare tanto e di più".

Sulla sua situazione attuale in bianconero, che lo vede quasi sempre relegato in panchina: "Sono strafelice per il nostro momento, ma è altrettanto innegabile che in panchina si soffre perchè dentro ho ancora il fuoco. Quanto gioco non cambia il fatto che io sono il capitano della squadra, come i miei compagni hanno ribadito nelle interviste e in ogni allenamento". 

A fine stagione, Del Piero lascerà la Juventus, ma non è ancora giunto il momento di parlare di possibili destinazioni: "È talmente bello questo momento con la Juve prima in campionato che non vedo perchè dobbiamo pensare al mio futuro. Il futuro è sabato, non voglio pensare a cosa accadrà da giugno in poi".

Altre Notizie