Calciomercato.com

  • Del Piero, inutile prodezza: il Sydney perde 3-1, playoff lontani
Del Piero, inutile prodezza: il Sydney perde 3-1, playoff lontani

Del Piero, inutile prodezza: il Sydney perde 3-1, playoff lontani

Si mette davvero male per Alessandro Del Piero e il suo Sydney. La qualificazione ai playoff della compagine di 'Pinturicchio', dopo la pesante sconfitta per 3-1 rimediata sul campo del Brisbane Roar, adesso è appesa ad un filo e nemmeno il quattordicesimo goal stagionale dell'ex capitano della Juventus è servito a evitare il ko. I padroni di casa, che grazie a questo successo approdano matematicamente nella griglia dell'alta classifica, sfruttano al meglio il disastroso piazzamento difensivo della squadra allenata da Farina e sbloccano il risultato al 29' con un tap-in da due passi di Berisha.

Nella ripresa il Sydney fatica a creare pericoli e il Brisbane ne approfitta per raddoppiare con un'azione fotocopia della prima rete: erroraccio in disimpegno di Rayal e locali che rubano palla consentendo a Lustica di siglare il 2-0 al minuto 51, che taglia di fatto le gambe agli ospiti. Del Piero e soci si riversano in attacco per provare a rimettere in piedi il match, ma un gran tiro a girare dal vertice sinistro dell'area scagliato da Franjic chiude definitivamente i conti al 79'. Un vero e proprio goal alla 'Pinturicchio', è il caso di dirlo.

Sydney impreciso e sfortunato nell'area avversaria, ma a sei minuti dalla fine il numero dieci accorcia le distanze con un calcio di rigore angolato che si infila alla destra del portiere. Un sigillo che rende solo meno pesante il ko ma dopo il quale il sogno playoff di Alex e compagni si complica non poco. Tutto dipenderà dal risultato di Perth Glory e Newcastle Jets, un punto sotto in classifica ma con ancora una gara da giocare.

Altre Notizie