Calciomercato.com

  • Del Piero ancora a Sydney, UFFICIALE: 'Ecco perché ho deciso di restare'
Del Piero ancora a Sydney, UFFICIALE: 'Ecco perché ho deciso di restare'

Del Piero ancora a Sydney, UFFICIALE: 'Ecco perché ho deciso di restare'

Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, rinnova il suo contratto con il Sydney FC per un altro anno. "Alessandro Del Piero e il Sydney FC hanno deciso di prolungare di un altro anno l'accordo con il Campione del Mondo", recita il comunicato del club australiano. 

Sul suo sito ufficiale, Del Piero scriveAncora Sydney. Adesso è ufficiale, ho firmato il rinnovo di contratto che mi legherà al Sydney FC per un altro anno. Era quello che volevo, era quello che voleva la Società. La mia scelta, la nostra scelta.

Ringrazio chi mi ha onorato del suo interesse, ringrazio chi avrebbe voluto puntare su di me, ma a Sydney ho ancora tanta strada da fare e non voglio fermarmi adesso.

Grazie dunque anche e soprattutto a chi mi ha voluto e ri-voluto, alla Proprietà, alla Presidenza, ai dirigenti del Sydney FC, e grazie ai nostri tifosi: non vedo l'ora di festeggiare il rinnovo con una linguaccia sotto la Cove con la "10" degli Sky Blues addosso...

Sono felice di restare ancora in Australia, non è solo una scelta legata al calcio, ma in generale alla mia vita e a quella della mia famiglia: qui mi trovo benissimo e ci sentiamo davvero a casa, accolti da questo Paese straordinario.

Ho detto che non è una scelta solo legata al calcio, ma questo non vuol dire che il calcio non sia sempre al primo posto. Sono e mi sento pienamente un calciatore e uno sportivo: è il mio lavoro, la mia passione. Sento di poter dare ancora tantissimo alla mia squadra, e proprio per questo voglio continuare, per giocare, per dare il massimo, per vivere il senso della sfida, per vincere.

E perdonatemi se non ho molto tempo per pensare all'anno prossimo... Siamo nel pieno del campionato, in corsa per i play off e con i miei compagni e lo staff tecnico siamo concentrati per raggiungere i nostri obiettivi. Il mio primo pensiero adesso è alla prossima partita.

C’mon Sky Blues!

Scott Barlow, presidente del Sydney FC, parla del rinnovo di Alessandro Del Piero: "Sono felice di poter annunciare che Alessandro Del Piero continuerà ad essere un giocatore del Sydney FC anche nella stagione 2013/2014. L'arrivo di Alessandro nel nostro club è stato un successo non solo per Sydney ma anche per tutta la A-League. Le sue prestazioni in campo sono state incredibili e sono evidenziate dal fatto che è lui il capocannoniere del nostro club. Anche fuori dal terreno di gioco Alex ha catturato un interesse senza precedenti. Adesso non vediamo l'ora di lavorare con Alessandro per rafforzare ancora la nostra squadra".


Altre Notizie