Calciomercato.com

  • Del Piero: un numero 10 in 10 FOTO

    Del Piero: un numero 10 in 10 FOTO

    • GM
    Buon compleanno Alessandro Del Piero: 40 anni oggi, 315 gol in 772 partite con i club (di cui 290 in 705 match con la Juventus), più 27 reti in 91 incontri con la maglia maglia dell'Italia. E un'altra Alex l'ha giocata oggi, con la maglia dei Delhi Dynamos FC: 0-0 contro il Kerala Blasters FC. 

    In questi giorni tutto il mondo del calcio ha celebrato gli anni a cifra tonda di questo straordinario campione, e anche su Calciomercato.com trovate l'editoriale del Direttore Xavier Jacobelli (LEGGI QUI) e l'alert di Gianluca Di Marzio (LEGGI QUI). 

    In questo pezzo invece celebriamo Del Piero con 10 fra le foto più significative della sua carriera, dal gol contro la Fiorentina nel 3-2 del 1994-95 alla Coppa dello Scudetto sollevata nella sua ultima stagione in maglia bianconera, 2011-12. Fra le altre foto, vediamo quella che ritrae il gol decisivo al River Plate, Coppa Intercontinentale 1996, Del Piero con la Champions League e con la Supercoppa europea vinte nel 1996 e 1997, e anche un Del Piero in maglia oro, nella serata in cui il Santiago Bernabeu gli dedicò una standing ovation dopo una doppietta segnata al Real Madrid.

    E c'è anche il gol alla Germania con la maglia della Nazionale, nella semifinale dei vittoriosi Mondiali del 2006, in quella che l'ex capitano della Juventus ha definito come la partita più imporante della sua carriera. 

    Del Piero in 10 foto, come il numero della maglia che, ha detto, avrebbe lasciato solo a Maradona e Platini.

     

    Altre Notizie