Calciomercato.com

  • VIDEO Delio Rossi: 'Prendiamo chi considera la Samp un punto d'arrivo'

    VIDEO Delio Rossi: 'Prendiamo chi considera la Samp un punto d'arrivo'

    L’allenatore della Sampdoria, Delio Rossi ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Sampdoria-Juventus.
     

    Nessuno in Italia era riuscito a battere due volte la Juve della gestione Conte. Solo il Bayern Monaco di Heynckes in Champions League!
    "Si va beh, lasciamo stare queste cose. E’ blasfemo parlarne (sorride, ndr). Al di là di aver battuto la Juve, che è sempre un’impresa, stasera giocavamo contro una squadra che aveva già vinto il campionato, però ci tenevamo a chiudere bene e soprattutto con una classifica più dignitosa, anche perché noi c’eravamo salvati a marzo e ultimamente non avevamo avuto la giusta attenzione".

    Quale sarà l’obiettivo della Samp nella prossima stagione?

    "L’obiettivo della Sampdoria sarà quello di riuscire a mantenere la categoria, e mi auguro a giocarcela insieme ad altre dieci squadre. Se mi hanno riconfermato significa che ci sarà da soffrire, ci sarà da lavorare. Di solito mi chiamano quando sparecchiano, non quando c’è da apparecchiare (ride, ndr). La Sampdoria penso sia una squadra che si deve rinnovare, lo sta facendo con un gruppo di ragazzi con cui ci sarà tanto da lavorare e quindi a me piace questo progetto, anche perché è un progetto a lungo termine. Mi auguro che riusciremo a creare soprattutto un buon gruppo che possa dare anche delle soddisfazioni oltre a una salvezza tranquilla".

    Le voci sui probabili addii di Icardi e Poli la preoccupano per il futuro?

    "Se ci sono le voci significa che abbiamo dei buoni giocatori. Se qualcuno andrà via, andrà sostituito con dei giocatori di prospettiva con caratteristiche da Sampdoria, ossia dei giocatori di qualità che considerino la Sampdoria come un punto di arrivo e non una tappa intermedia".

    Icardi dove può arrivare?
    "E’ un giocatore dalle grandi potenzialità, solo che sta bruciando le tappe in fretta. E come tutti i ragazzi ha bisogno magari di un po’ più di tempo perché i ragazzi vivono di alti e bassi. Quando vieni subito accostato a delle squadre importanti, se non hai uno spessore per sopportare questo peso, rischi anche di perderti".


    Altre Notizie