Calciomercato.com

  • Derby di Manchester:| Domenica diretta su Sky

    Derby di Manchester:| Domenica diretta su Sky

    Dopo il via alla Bundesliga, il weekend calcistico di Sky Sport propone un altro grande evento ufficiale, che in pratica apre la stagione 2011-2012 del calcio inglese, il Community Shield, ovvero la Supercoppa d’Inghilterra, con in campo i campioni della Premier League del Manchester United e i vincitori della FA Cup del Manchester City di Roberto Mancini e Mario Balotelli.

    La supersfida del Wembley Stadium è in programma domenica 7 agosto alle ore 15.30 e sarà trasmessa in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD, con la telecronaca di Massimo Marianella.

    Un inizio di stagione col botto in Inghilterra, con un derby che potrebbe anche essere lungo una stagione, tra due sicure protagoniste della prossima Premier. Lo United dell’eterno Alex Ferguson è il detentore del Community, vinto nella passata edizione nel match contro il Chelsea, mentre Mancini e Balotelli proveranno a riportare nella bacheca del City un trofeo che manca dal lontano 1972.

    Quella che sta per andare in scena a Londra sarà la 92esima edizione del trofeo, che si giocò per la prima volta nel 1908 e che vide il successo proprio del Manchester United, che detiene anche il record di vittorie. 18, contro le 15 del Liverpool e le 12 dell’Arsenal. Nell’albo d’oro della competizione il nome del Manchester City compare 3 volte.

    Domenica 7 agosto

    Ore 15.30 Community Shield: Manchester United-Manchester City

    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD

    Altre Notizie