Calciomercato.com

  • Derby e mercato - Roma, due rinforzi a gennaio. E si eviteranno nuovi Pjanic

    Derby e mercato - Roma, due rinforzi a gennaio. E si eviteranno nuovi Pjanic

    • Fabrizio Romano
    Il derby è il crocevia. Dice sempre tanto, spesso tutto, altre volte sovverte i pronostici. Eppure, questa volta la sfida tra Lazio e Roma potrà tracciare una strada sugli obiettivi stagionali delle due squadre, visto l'ottimo rendimento di entrambe. E allora accendiamo i riflettori anche sulle prossime mosse di mercato: in questo caso, sulla Roma del nuovo direttore sportivo Ricky Massara che ha preso il posto di Walter Sabatini. Ed è subito attivissimo, tra volontà e necessità.

    RINFORZI A GENNAIO - Per il mercato invernale, la Roma dovrà necessariamente muoversi in maniera corposa. Perché Mohamed Salah andrà in Coppa d'Africa e l'urgenza di un esterno offensivo potrebbe tradursi in un rinforzo, visti anche i problemi di Florenzi che starà fuori a lungo. Il nome del Papu Gomez è particolarmente complesso, attenzione a potenziali rinforzi dall'estero per i giallorossi che stanno studiando il mercato straniero alla ricerca di un'opportunità e non di un colpo troppo costoso. Ma soprattutto, può arrivare un terzino proprio per il discorso Florenzi come per spostare Rudiger definitivamente in mezzo alla difesa: scartate a priori le opzioni svincolati (da Maicon a Caceres), tanti profili sono sotto osservazione, da Widmer a Zabaleta (più difficile) come tanti altri sono stati proposti (Grosskreutz).

    RINNOVI DELICATI - All'ordine del giorno da qui a inizio 2017 in casa Roma ci sarà però la situazione dei rinnovi. C'è da evitare nuovi casi possibili com'è stato quello di Miralem Pjanic con la Juventus nella scorsa estate, per il club è una priorità. Ecco perché si sta lavorando a diversi, nuovi accordi con giocatori fondamentali e molto richiesti: il più vicino alla firma è Kevin Strootman, fino al 2021 per 2,5 milioni all'anno. Anche Radja Nainggolan verrà premiato con un ingaggio importante che potrebbe invece sfiorare i 5 milioni di euro, dopo il gran rifiuto a una mega offerta del Chelsea; ma in questo caso l'accordo va ancora rifinito. Proprio tutto da trovare invece con l'entourage di Kostas Manolas, tra l'ipotesi clausola rescissoria da affrontare e un aumento che il giocatore vorrebbe in brevissimo tempo. Ecco perché bisogna allontanare un filo di tensione e trovare l'intesa al più presto, questa l'intenzione della Roma che conosce bene il gradimento di vari club inglesi (come della Juventus...) per il difensore greco. Ma l'intenzione è di trattenere i migliori. La strada è segnata, dal mercato al derby.

    Altre Notizie