Calciomercato.com

  • Derby Roma-Lazio: Floccari 'Sarà una vera e propria battaglia'

    Derby Roma-Lazio: Floccari 'Sarà una vera e propria battaglia'

    Questa mattina ai microfoni di Lazio Style Radio e Lazio Style Channel è intervenuto Sergio Floccari: "Questi due giorni di riposo che ci ha dato il mister stanno servendo per “staccare un po’ la spina” e recuperare le forze in virtù dell’impegnativo finale di stagione. Gli ultimi risultati con tanti gol segnati ci hanno ridato morale aiutandoci a superare le difficoltà di questi ultimi mesi. Abbiamo avuto un'importante reazione che sicuramente ci consente di arrivare a queste due ultime partite nel migliore dei modi, soprattutto sotto l’aspetto mentale, dell'entusiasmo e della fiducia nei nostri mezzi. Questo è l'aspetto che conta maggiormente in questo momento, più di quello fisico”.

    Sulla sfida di domenica con il Cagliari e su Inter-Udinese: "Noi dovremmo fare la nostra partita non pensando assolutamente alle altre partite. Dobbiamo pensare a noi stessi, a vincere e poi vedremo cosa succederà. Sicuramente l’Inter contro l’Udinese farà il suo".

    L'attaccante biancoceleste ha analizzatola stagione biancoceleste: "Finora penso sia stata una stagione importante per la Lazio e per tutti noi. Dispiace essere usciti dall’Europa League, soprattutto per demeriti non nostri. Ma credo che in tantissime occasioni, sia in campionato che in Europa abbiamo imposto il nostro gioco e fatto vedere un bel calcio. Inoltre – ha continuato il centravanti- è stato veramente brutto giocare senza i nostri tifosi. E’ una cosa che sinceramente non ho compreso… è come fare una commedia a teatro senza pubblico!”.

    L’ultimo pensiero non può che essere rivolto alla finale- derby di Tim Cup: "So benissimo quanto sia importante questa partita a Roma e per tutti i nostri tifosi. Quando l’arbitro fischierà, sarà una vera e propria battaglia, calcisticamente parlando. Noi ci impegneremo al massimo per cercare di portare a casa la coppa e regalare una grande gioia a tutti i tifosi biancocelesti".

    Altre Notizie