Calciomercato.com

  • Derby Roma: multa per il laser, niente prova tv per Matuzalem
Derby Roma: multa per il laser, niente prova tv per Matuzalem

Derby Roma: multa per il laser, niente prova tv per Matuzalem

Fra le decisioni più attese da parte del Giudice Sportivo sull'ultima giornata di campionato, oltre alla suqlifica del milanista Ibrahimovic (tr giornate), c'erano anche quelle relative al derby di Roma di ieri.

Fra i biancocelesti, tre turni di stop per Radu, due per Ledesma e una per Lichtsteiner. Fra i giallorossi, una giornata di squalifica per Vucinic.

Il laser puntato contro il portiere della Lazio, Fernando Muslera, è uno dei motivi che hanno indotto il Giudice Sportivo a multare la Roma di 35.000 euro dopo il derby vinto 2-0 dai giallorossi. Nel corso della gara, si legge nella nota diffusa dalla Lega di Serie A, alcuni sostenitori giallorossi hanno "indirizzato ripetutamente un fascio di luce-laser sul portiere avversario". La sanzione pecuniaria, inoltre, è legata al lancio di petardi e fumogieni, all'esposizione di "uno striscione dal tenore insultante per la tifoseria avversaria" e "all'ingresso nel recinto di giuoco di persona non autorizzata che, al 28° del secondo tempo, insultava un calciatore della squadra avversaria". Multe anche per Brescia (20.000 euro), Juventus (6.000), Lazio (6.000), Fiorentina (5.000) e Inter (3.000).

Nessuna squalifica con prova tv, invece, per il laziale Matuzalem: "la dinamica del movimento, nella concitazione dell'iniziale contrasto e del successivo 'scavalcamento' del corpo al suolo per raggiungere il pallone, può suffragare in egual misura contrastanti valutazioni circa l'effettiva volontà di calpestare il volto dell'avversario. E in dubio pro reo delibera, in relazione alla segnalazione del Procuratore federale, di non adottare alcun provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore".


 


Altre Notizie