Calciomercato.com

  • Deschamps come Conte: Pogba deve aspettare. Ma hanno davvero ragione?
Deschamps come Conte: Pogba deve aspettare. Ma hanno davvero ragione?

Deschamps come Conte: Pogba deve aspettare. Ma hanno davvero ragione?

  • GM

I gol realizzati da Paul Pogba con Napoli e Bologna hanno fatto sognare i tifosi della Juventus, che ieri hanno accolto con un'ovazione il francese nel momento in cui entrato in campo contro il Nordsjaelland, al 56', in sostituzione di Arturo Vidal. Il centrocampista classe 1993 è un gioiellino che promette di diventare un grande calciatore, un gioiellino da non bruciare

Su questa valutazione sembrano essere d'accordo sia Angelo Alessio che Antonio Conte: il primo dopo il match vinto con il Bologna grazie alla rete di Pogba, lo ha elogiato ma ne ha anche sottolineato qualche giocata leziosa di troppo nella ripresa; il secondo lo ha tenuto in panchina sia contro l'Inter (per tutto il match), che contro i danesi in Champions League.
 
Ma oltre ai due allenatori bianconeri, c'è un altro tecnico che sembra essere d'accordo nel centellinare il talento dell'ex giocatore del Manchester United. Si tratta di Didier Deschamps, ct della Francia, che contrariamente a quanto ci si aspettava non ha convocato Pogba per l'amichevole di settimana prossima fra i transalpini e l'Italia. 
 
"Rappresenta il futuro, deve superare varie fasi, ma è un bene che sia alla Juve dove puó imparare da grandi giocatori. Diamogli tempo.  Come Varane è vicino al livello top, ma ha ancora delle tappe da superare. Non dobbiamo fare le cose in modo precipitoso", ha spiegato Deschamps.
 
Conte, Alessio e Deschamps: tutti e tre sono o sono stati sulla panchina della Juventus, e tutti e tre hanno giocato nel centrocampo bianconero. Il loro comune pensiero sul giovane talento di Lagny-sur-Marne è giustificato da una prudenza condivisibile, oppure non dovrebbero avere remore a dare totale fiducia, da subito e sempre, a quello che sembra un predestinato?

Altre Notizie