Calciomercato.com

  • Deschamps all'Inter:| 'Non veniamo per lo 0-0'

    Deschamps all'Inter:| 'Non veniamo per lo 0-0'

    L'Inter è favorita, ma l'Olympique Marsiglia verrà a San Siro per vincere e cercare di qualificarsi ai quarti di finale. E' questo il pensiero del tecnico francese, Didier Deschamps, alla vigilia della sfida contro i nerazzurri, in programma domani sera a San Siro (ore 20.45, diretta su Rai Uno) e valida per il ritorno degli ottavi di finale della massima competizione europea: "Nonostante il risultato dell'andata l'Inter rimane la favorita per questa partita - ha detto Deschamps nella conferenza stampa della vigilia - in campionato ci sono diverse spiegazioni per i nostri risultati negativi, ma domani non abbiamo nulla da perdere. Abbiamo una chance e ce la giocheremo". I francesi avranno la possibilità di schierare in campo Remy, Valbuena e Mbia, tutti giocatori di spessore che tornano a disposizione dell'ex tecnico della Juventus: "E' chiaro che preferisco avere tutti i giocatori a disposizione - prosegue Deschamps - Remy è il nostro miglior marcatore, Mbia e Valbuena ci danno tanta sostanza a centrocampo; avremo bisogno di tutti, dovremo resistere alla pressione dell'Inter e del pubblicio. Ma se segnamo un gol per loro diventa molto difficile. Poi vediamo cosa succederà sul campo".

    L'ambiente della Champions potrebbe essere utile per far dimenticare il periodo negativo in campionato: "E' una partita di livello importante, ma anche in campioonato vogliamo fare bene - precisa Deschamps - abbiamo esigenze diverse e difficoltà diverse, ma una competizione non esclude l'altra". Il Marsiglia arriva dopo una serie negativa di quattro sconfitte, arrivata a sua volta dopo un'altra serie positiva lunghissima: "Le ragioni? Sono molteplici: abbiamo avuto assenze importanti, la Coppa d'Africa che mi ha riportato giocatori stanchi e decisioni arbitrali sfavorevoli - puntualizza Deschamps - Un mio esonero? L'ho letto sui giornali, per quanto mi riguarda posso dire che sono cose che capitano a molti allenatori, anche a Ranieri. Dunque, per quanto mi riuguarda, penso solo a mettere giù la squadra nel miglior modo possibile per centrare la qualificazione".

    Il Marsiglia non giocherà però per lo 0-0: "Difendersi per noi sarà importante, ma anche fare un gol, per metterli in difficoltà - prosegue - la differenza rispetto all'andata è che abbiamo due risultati su tre, l'Inter solo uno. Dobbiamo crederci fino in fondo, anche se sulla carta i nerazzurri restano i favoriti".

    Infine una battuta su Milito e l'attacco nerazzurro: "Ranieri è fortunato: certo è difficile scegliere tra Milito, Zarate, Pazzini, ma sono giocatori con molta qualità. All'andata ci ha sorpreso mettendo in campo giocatori che non ci si aspettava, domani ci sarà una formazione più classica anche se tutto è possibile. Milito al Marsiglia? E' un grande giocatore, ma inaccessibile per le nostre finanze". Luca Talotta

    Altre Notizie