Calciomercato.com

  • Juve, l'Inter non Quaglia Lucas

    Juve, l'Inter non Quaglia Lucas

    Buffon a Destro: "Vieni alla Juve". Ma riecco l'Inter.
    Continua il tormentone sull'attaccante conteso, oggi il suo entourage incontrerà i dirigenti della Roma.
    (Tuttosport)


    Scambio con Pazzini: l'ex doriano ormai è ai margini.
    L'Inter pensa a Quagliarella.
    Se Destro firmerà per la Roma, Juve e Inter inizieranno a parlarne. Piace anche Giaccherini.

    Moratti non molla.
    Intrigo su Lucas.
    Il Manchester United stringe per l'attaccante brasiliano.
    (Corriere dello Sport)


    Van Persie resta una pista calda.
    Destro in bilico: la Juve ci prova, ma bisogna convincere il Genoa.

    Su Mattia Destro sono ormai andati in onda talmente tanti episodi che si può comodamente parlare di telenovela. Riassunto delle puntate precedenti: accordo tra Roma e Genoa, lui che sta trattando con la Capitale, e pronto alla firma. Venerdì scorso, no, facciamo dopo il weekend. Ieri cioè, macché, perché è saltato l’appuntamento tra il club giallorosso e i procuratori dell’attaccante, Vigorelli e Contratto. L’autografo arriverà oggi, domani, chissà. Trama, come ogni soap che si rispetti: Destro è stato destinato sposo alla Roma, ma lui, al momento, preferisce la Juve. E per questo non presta consenso. È tendente al bianconero, per questioni di testa e di tasca. Al solito c’entra la vil pecunia, se Beppe Marotta offre un contratto da 1,6 milioni e il collega Walter Sabatini trecentomila euro in meno, ma non solo. La punta è affascinata dal progetto juventino e da Antonio

    Conte, che già l’avrebbe voluto a febbraio. Per dirla tutta: a Torino non c’è neppure un monumento come Totti con cui competere, nonostante i complimenti a distanza tra il giovane e il capitano. Della telenovela, però, non potrà avere i tempi infiniti. Perché se la Juve ha il sì del giocatore, e nel mercato degli ultimi tempi conta parecchio, non ha ancora annodato trattativa con il Genoa. E, soprattutto, al momento non pare avere in mano grandi carte per intrecciarla. La Roma offre cinque milioni di euro subito e sette al riscatto, cifre che per adesso il club bianconero non ha messo in conto. Pure perché ha pianificato anche altre operazioni, a partire dal famoso top player. Da Robin Van Persie, sempre pedinato da vicino, vicinissimo dicono in Inghilterra, a Stevan Jovetic, per il quale si attende il calo del prezzo. Della vicenda «Destro», Enrico Preziosi ne fa questo gustoso bignamino: «Questa storia mi sta nauseando e prendendo una piega che non mi piace - commenta a Sky il presidente del Genoa -. Chiedete alla Roma e al ragazzo se è cambiato qualcosa. Io ho detto che vale l’accordo con la Roma, loro devono trovarlo con Destro, se no è tutto inutile. Spero che si raggiunga, altrimenti in teoria ci sarebbe spazio per altri». Ecco lo spiraglio per la Juve, anche se ci vorrà cautela e giocatori da offrire, che ora Marotta non ha individuato: «Non voglio credere che trovino fatica nell’accordarsi, anche perché Roma sarebbe una grande piazza e opportunità per il giocatore». Altri non si sono fatti sentire: «La Juventus? Ci sono accordi fatti tra le società e la Roma ce lo chiese quando Destro non era ancora stato riscattato e avevamo trovato un accordo, la Juve non ci ha chiesto nulla, mentre l’Inter si era defilata». Ne va della parola data: «Ripeto - continua Preziosi io ho l’impegno di darlo alla Roma, non c’è la possibilità di dare un milione in più. Abbiamo un accordo che va bene». Sempre che Destro non continui a rinviare l’autografo, cosa che potrebbe anche fare oggi.

    Ha il mal di pancia pure Jovetic, almeno dalle parole di Gianfranco Teotino, responsabile della comunicazione della Fiorentina: «Lui vorrebbe giocare la Champions League e dovremo convincerlo». Mica troppo felice. Lo stesso mal di pancia di Van Persie, che ha ormai rotto con l’Arsenal. E non vuole il City, ha ribadito agli amici. Difatti, spifferano nella bianca Albione, e oggi lo scrive il «Daily Mail», che Roberto Mancini è un po’ deluso dalla sua dirigenza: s’è mossa in ritardo per RVP e, soprattutto, è convinto che la Juve sia più avanti. Da casa bianconera arrivano ufficiosissime conferme. Insomma, per Van Persie si faranno tentativi. Anche perché, secondo il «Daily Mirror», il Manchester United, la vera concorrenza per l’olandese, avrebbe trovato l’accordo con il San Paulo per Lucas Moura: prezzo, 26 milioni di sterline, circa 33,5 milioni di euro. Con tutti i risparmi di un’illustre vita, anche a Sir Alex Ferguson non resterebbero poi quattrini sufficienti per pigliarsi anche Van Persie.


    Altre Notizie