Calciomercato.com

  • Deulofeu, 48 ore per decidere: dai dubbi sul Barcellona alla voglia di Italia

    Deulofeu, 48 ore per decidere: dai dubbi sul Barcellona alla voglia di Italia

    Gerard Deulofeu si trova ad un bivio: entro 48 ore dovrà decidere il suo futuro e scegliere se accettare o meno la chiamata del Barcellona; dopo sei mesi al Milan, nei quali lo spagnolo ha ritrovato lo smalto di un tempo risultando spesso decisivo, il capitano della Spagna Under 21 è tornato all'Everton, con la consapevolezza di essere solo di passaggio in quel di Liverpool. 

    IL BARCELLONA LO VUOLE - Il Barcellona, infatti, vuole riportarlo in Catalogna, dove il classe '94 è cresciuto calcisticamente; i blaugrana vantano una clausola di riacquisto fissata a 12 milioni che può essere esercitata entro il 30 giugno. La volontà del club di Bartomeu è chiara: riportare a casa Deulofeu; il giocatore, però, non è convinto dalla possibilità di tornare in blaugrana e, stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, ha già confidato a diversi amici di voler rifiutare la proposta del Barcellona.

    NODO CLAUSOLA - La Gazzetta dello Sport, infatti, ha rivelato che la clausola prevede che, in caso di riacquisto, il club blaugrana non potrebbe rivendere il giocatore per un anno. Condizione che non convince affatto Deulofeu, consapevole che in Catalogna sarebbe chiuso dalla grande abbondanza di attaccanti di qualità. 

    ASPETTANDO L'ITALIA - Deulofeu è pronto a dire no al Barcellona e, quindi, a cercarsi una nuova destinazione; la volontà dello spagnolo sarebbe quella di tornare in Italia, dove è seguito dal Milan e, soprattutto, dalla Roma. I rossoneri, infatti, sono concentrati su altri obiettivi e non hanno approfondito i contatti con l'Everton per capire i margini di un'eventuale trattativa; discorso diverso per la Roma che ha già avviato i contatti con l'entourage del giocatore. In un mare di incertezza c'è una sola sicurezza: ancora 48 ore, poi Deulofeu comunicherà al mondo la decisione, con il Barcellona in attesa e quella voglia di Italia che non lo abbandona mai...

    Altre Notizie