Calciomercato.com

  • Di Canio:| 'Faccio il tifo per Mancini'

    Di Canio:| 'Faccio il tifo per Mancini'

    Domani, sabato 12 maggio 2012 alle ore 00.30 su Italia 1, ultimo appuntamento stagionale con “Studio Sport XXL – la top ten della settimana”, il magazine di sport curato da Giorgio Terruzzi, vice-direttore della testata Sport Mediaset, e dal giornalista Luca Serafini.

    In questa puntata un’intervista a Paolo Di Canio, allenatore che sulla panchina dello Swindon Town, in Inghilterra, ha centrato con tre giornate di anticipo la promozione dalla League Two alla League One (corrispondente alla Lega Pro Prima divisione italiana).

    L’ex calciatore della Lazio, a proposito del calcioscommesse in Italia, dichiara: “Tornando a casa ho trovato un calcio malato e pieno di nevrosi, specchio di questa società civile. Dopo Calciopoli nel 2006 siamo peggiorati e non è colpa dei tifosi: io sto con le curve, quando non sono violente, perché sono uno di loro. La colpa è dei dirigenti, della Lega e della Federazione: si indignano, ma dovevano cambiare il calcio e non lo hanno cambiato, dovevano controllarlo e non lo hanno controllato”.

    Paolo Di Canio, in merito alla lotta scudetto in Premier League tra il Manchester City di Roberto Mancini e lo United di Sir Alex Ferguson, afferma: “Forza City, forza Mancini! Per il campionato che ha fatto, per il progetto tecnico che c’è dietro e perché lo United, con una squadra più scarsa rispetto agli ultimi anni, si è praticamente fatta fuori da sola. E anche perché gli italiani in panchina all’estero vanno forte.”

    Altre Notizie