Calciomercato.com

  • LITTLE ITALY: Di Canio vince il derby, in gol 5 stelle. VIDEO

    LITTLE ITALY: Di Canio vince il derby, in gol 5 stelle. VIDEO

    Calciomercato.com fa il punto sugli italiani all'estero. Cinque attaccanti trovano la via del gol: Di Vaio nella Major League Soccer statunitense (Montreal Impact-Columbus Crew 1-1), Forestieri nella Championship inglese (Peterborough United-Watford 3-2, espulso Cassetti) con i tifosi che intonano il coro: "From Udinese we'll sign who we want!" (Dall'Udinese prendiamo chi vogliamo, ndr), Davide soprannominato 'Golia' Lanzafame in Ungheria (Kaposvari-Budapest Honved 1-2), Monachello a Cipro (AEP Paphos-Olympiakos Nicosia 0-5) e Pellè in Olanda (RKC Waalwijk-Feyenoord 1-1) su rigore.

    Ma il vero protagonista è un allenatore: dopo la sconfitta di misura all'esordio in casa del Chelsea, domenica Paolo Di Canio ha festeggiato la prima vittoria in Premier League sulla panchina del Sunderland, che ha espugnato il campo del Newcastle con un secco 0-3 nel derby grazie ai gol di Sessegnon, Adam Johnson e Vaughan riaprendo di fatto la corsa alla salvezza.

    Il tecnico italiano ha esultato con una scivolata sull'erba: "Sono felice per i miei giocatori, sono stati dei guerrieri", ha detto Di Canio nel dopo partita. Purtroppo a fine gara si sono verificati degli episodi di violenza fra tifosi per le vie di Newcastle, dove la polizia inglese ha arrestato 27 persone con un bilancio di tre agenti feriti.
     

    Altre Notizie