Calciomercato.com

  • Di Carlo: |'De Rossi un giocatore eccezionale'
Di Carlo: |'De Rossi un giocatore eccezionale'

Di Carlo: |'De Rossi un giocatore eccezionale'

Domenico Di Carlo, ex allenatore Chievo Verona, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Incontro durante la trasmissione “Diario di Bordocampo”, parlando della Nazionale e del campionato italiano.

Sulla Nazionale: “Faccio i complimenti a Prandelli che sta facendo riavvicinare i tifosi alla Nazionale. Balotelli ha disputato una grande gara e Pirlo è stato strepitoso. Mi piace il carattere che Prandelli ha dato all’Italia, una squadra che non molla mai e lotta su ogni pallone.”

Su Daniele De Rossi: “E’ un giocatore di una qualità sia tecnica che tattica importante, un giocatore di spessore, ovunque lo metti può far bene. Se De Rossi fa il De Rossi gioca ovunque, può succedere a tutti di giocare qualche partita sotto tono ma è un giocatore importantissimo.”


Lazio-Milan: “Il Milan ha sempre avuto una buona tradizione con la Lazio. Petkovic sta dando qualcosa di nuovo, propone una squadra compatta e molto corta. Ha due calciatori come Hernanes e Klose che fanno la differenza. Il Milan ha pagato la cessione dei campioni che sono andati via, ma uscirà da questo periodo. Se gioca come ha giocato in Champions League potrà mettere in difficoltà la Lazio. Nocerino è un grandissimo giocatore che non sta trovando i giusti equilibri, mentre Candreva nella Lazio ha trovato la quadratura del cerchio, meritandosi la convocazione in Nazionale.”

Juventus-Napoli: “La Juventus è la squadra più forte del campionato, ma il Napoli è vicino. Saranno i particolari che faranno la differenza nella gara di sabato. La Juventus in casa è una macchina da guerra che stritola l’avversario, però se il Napoli giocherà di contropiede potrà far male ai bianconeri.

Possibile outsider nella lotta Scudetto: "È ancora presto per capire chi sarà la terza forza del campionato, anche se per me sono 5 le squadre che lotteranno per questo traguardo: Inter, Lazio, Milan, Roma e Fiorentina.”

Roma: “ La Roma ha un bravo tecnico e buoni giocatori, può succedere a tutti di fare qualche prestazione sottotono, ma resta comunque una squadra di qualità, che può puntare in alto. Zeman è un allenatore esperto, se i giocatori lo seguiranno i tifosi potranno togliersi molte soddisfazioni. Sicuramente saprà gestire giocatori come Burdisso, De Rossi e Osvaldo. Le squadre di Zeman battono sempre il record di gol in campionato, lui è un maestro della fase offensiva.”

Scambio Borriello-Destro: “Tutte e due le squadre ci hanno guadagnato; da un lato il Genoa, perché Borriello ha voglia di giocare e dimostrare di essere un grande attaccante, dall'altro la Roma con Destro ci ha guadagnato in prospettiva e lo stesso giocatore trarrà benefici da questa nuova avventura, perché è arrivato in una squadra di grandi qualità tecniche con un allenatore che predilige la fase offensiva. Entrambi i giocatori comunque sono dei grandi attaccanti.”

 


Altre Notizie