Calciomercato.com

  • Di Francesco per il dopo Paulo Sousa, Giampaolo o Oddo per il Sassuolo
Di Francesco per il dopo Paulo Sousa, Giampaolo o Oddo per il Sassuolo

Di Francesco per il dopo Paulo Sousa, Giampaolo o Oddo per il Sassuolo

  • Daniele Longo

Eusebio Di Francesco è uno dei principali artefici della sempre più solida dimensione che il Sassuolo ha assunto nell’ultimo triennio. Il tecnico abruzzese ha saputo forgiare due talenti puri come Zaza e Berardi, mettendo in mostra un calcio organizzato. A giugno, però, potrebbero separarsi le strade con il club emiliano. Di Francesco è pronto per tentare il salto in una big, in Italia o all’estero. La Fiorentina, in caso di addio di Paulo Sousa, sarebbe una seria candidata. Dopo essersi sfiorati nella scorsa estate, prima della scelta definitiva caduta sul portoghese, Di Francesco e la Fiorentina è uno scenario raccolto da Calciomercato.com e da tenere sotto osservazione.


GIAMPAOLO AL SASSUOLO - Il direttore sportivo Daniele Pradè è il principale sponsor di Di Francesco in viola. La prossima estate potrebbe essere ricordata come quella del valzer degli allenatori: ancora da stabilire il futuro di tecnici del calibro di Massimiliano Allegri, Sinisa Mihajlovic e Stefano Pioli. Un futuro tutto da scrivere, ve ne abbiamo già parlato su questo sito. In bilico anche il futuro di Marco Giampaolo: legato all’Empoli fino a giugno, ma con opzione per rinnovare di un’altra stagione, il tecnico è uno dei profili attenzionati dal Sassuolo. Dal 4-3-3 di di Francesco al 4-3-1-2 di Giampaolo: il Sassuolo può cambiare pelle nella prossima stagione.

ODDO PIU’ LAPADULA? – A detta di molti addetti ai lavori, il Pescara gioca, con il Crotone, il miglior calcio in Serie B. Gioco offensivo e capacità di cambiare modulo a gara in corso, Massimo Oddo sta ben impressionando al suo secondo campionato sulla panchina di una prima squadra. Con il club adriatico è legato da un contratto biennale: progetto serie A in due anni, Sassuolo permettendo. Perché quello di Oddo è l’altro profilo sul quale il Sassuolo sta ragionando. Al Sassuolo piace molto anche Gianluca Lapadula, re dei bomber in B con 16 centri messi a segno proprio con la maglia del Pescara. La coppia Oddo-Lapadula sul taccuino del Sassuolo in vista della prossima stagione.


Altre Notizie