Calciomercato.com

Di Livio: 'Con Mijatovic gran Palermo'

Di Livio: 'Con Mijatovic gran Palermo'

  • Emanuele Tramacere
Angelo Di Livio e Predrag Mijatovic. Storie intrecciate, da compagni di squadra nella Fiorentina a rivali sul campo in una delle notti più importanti della carriera di entrambi ad Amsterdam per la finale di Champions League fra Juventus e Real Madrid. Oggi Mijatovic torna in Italia con il ruolo di vicepresidente del Palermo al fianco di Maurizio Zamparini. Per commentare la notizia Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com.

E' stato un compagno di squadra di Mijatovic ai tempi della Fiorentina, è l'uomo giusto per rilanciare il Palermo?
"Predrag è una persona fantastica, un grande professionista che conosce molto il mondo del calcio. Sono sicuro che farà molto bene a Palermo. Può essere un valore aggiunto anche grazie alla sua esperienza.

Può essere fondamentale anche in ottica mercato?
"Sicuramente. Mijatovic negli ultimi hanni ha girato molto l'Europa, osservato talenti, stabilito molti contatti. Ha nel dna l'etica del lavoro e la ricerca del successo di un club come il Real Madrid. Potrà essere molto utile nel consigliare giocatori e fare da mediatore con un presidente vulcanico come Zamparini".

A proposito di Real Madrid eravate in campo da avversari nella finale di Champions League giocata ad Amsterdam. Proprio Mijatovic segnò il gol decisivo. Che ricordi ha di quella notte?
"Diciamo che ora che ho conosciuto Pedrag dispiace un po' meno che sia stato proprio lui a segnare il gol vittoria (ride ndr.). A parte gli scherzi essere li a giocarsi una finale di una competizione così importante e poi vedere i tuoi avversari alzare la coppa non è bello".

Tornando al campionato la Juventus con le 10 vittorie consecutive è rientrata in piena corsa scudetto. E' una corsa a due con il Napoli?
"Probabilmente abbiamo tutti sottovalutato la Juventus. Per come era partita mi ha assolutamente sorpreso il fatto che sia rientrata in corsa per lo scudetto in questo modo. Sicuramente ora la corsa per il titolo la vedrà combattere fino alla fine con il Napoli, ma il momento la vede favorita".

La Fiorentina invece sta attraversando un momento negativo, con la contestazione dei tifosi nei confronti della famiglia Della Valle che non accenna a placarsi...
"La Fiorentina è stata anche sfortunata, perchè questa flessione dei risultati è arrivata nel momento in cui il mercato è nel suo vivo. A Firenze la piazza chiede l'acquisto definitivo per fare il grande salto di qualità tanto atteso. Basterebbe poco per migliorare questa squadra che darà fastidio a tutti e può togliersi grandi soddisfazioni"

La chiusura va alla Roma dove ha esordito suo figlio, Lorenzo Di Livio. Cosa può cambiare con Spalletti?
"La Roma ha preso il miglior allenatore libero sulla piazza, che già conosce l'ambiente. Dobbiamo essere onesti, l'obiettivo scudetto è ormai perso, serve solo uscire il prima possibile da questo momento negativo e i giocatori dovranno aiutare Spalletti ed essere consapevoli che serve dare qualcosa in più. Mio figlio? Siamo molto felici dell'esordio e lui è molto felice a Roma. Non andrà via a gennaio e continuerà il suo processo di crescita con la Primavera".

Twitter - @TramacEma
Emanuele Tramacere

Altre Notizie