Calciomercato.com

  • Di Maria pronto a dire sì alla Juventus: Alex Sandro verso il Chelsea di Conte

    Di Maria pronto a dire sì alla Juventus: Alex Sandro verso il Chelsea di Conte

    Angel Di Maria ha intenzione di dire sì alla Juventus. L'argentino del PSG è il colpo di mercato che vuole regalarsi la società bianconera, a prescindere dall’esito della finale di Champions League. Serviranno almeno una cinquantina di milioni per portarlo a Torino, più l’ingaggio: guadagna 9 milioni di euro a stagione e il contratto scade nel 2019, la Juve gliene offre 7 milioni all'anno (più bonus) fino al 2021. Abbastanza per convincerlo a trasferirsi in Italia, sfiorata a inizio carriera quando fu inutilmente proposto alla Roma: significativo anche il 'like' piazzato da Di Maria sotto una foto di Dani Alves su Instagram. Lo corteggia pure l'Inter, ci ha pensato il Milan, ma la Juve è convinta di chiudere. Anche se ci vorrà del tempo per trovare un'intesa con il club parigino: la ferita Coman è ancora aperta. Un altro sudamericano per la nuova Juve, insomma, dopo il centrocampista uruguaiano Bentancur. Ed è previsto un tentativo per il brasiliano Fabinho, uomo d'ordine del Monaco. 

    ATTACCO - Occhi sul 2001 Pellegri del Genoa, accordi fatti con Schick e Keita: per il ceco verrà pagata alla Sampdoria la clausola di 25 milioni, poi Allegri deciderà se inserirlo subito in rosa o lasciarlo un anno a Genova; per il senegalese, scadenza 2018, ci sarà da trattare (con molta calma) con Lotito. E la Lazio potrebbe incassare una cifra vicina ai 20 milioni. 

    CONTE SU ALEX SANDRO - Sempre secondo La Repubblica, a giorni arriverà l’offerta del Chelsea di Conte per Alex Sandro: difficile riuscire a trattenere il brasiliano. La Juve aveva pensato a Emerson Palmieri della Roma, ma il grave infortunio al ginocchio ha bloccato tutto. 
     

    Altre Notizie