Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Le prodezze di Immobile attirano il Borussia Dortmund'

    #DIMARZIOALERT: 'Le prodezze di Immobile attirano il Borussia Dortmund'

    Erano venuti a vedere Berardi, sono rimasti stregati da Immobile. Sassuolo-Torino, emissari del Borussia Dortmund in missione. C'è da conoscere meglio l'attaccante che ha fatto cacciare Allegri segnando quattro gol in una volta solo. Piove, diluvia, Ciro parte da metà campo e segna con un mix di potenza e tecnica in velocità. Boom. I tedeschi, accompagnati da intermediari italiani, decidono di tornare: prima contro il Milan, poi con il Bologna, Immobile sotto esame. Anche per Prandelli, che a Natale gli fece arrivare dei segnali, poi nulla più. Eppure lui segna e segna e segna, che può fare ancora? 13 gol senza rigori, nessuno ha fatto meglio in serie A, se continua così il biglietto per il Brasile gli spetterà di diritto. Perché in tutte le storie pre Mondiali c'è sempre stata una sorpresa, alla Schillaci. Ciro come Totò, la Juve nel destino. Marotta e Paratici sanno di avere un capitale nelle mani, Conte poi l'ha sempre stimato (dai tempi di Siena), adesso il prezzo sale. Per la propria metà - l'altra è di Cairo- i bianconeri spareranno dieci milioni per chiudere a otto, soprattutto se continuerà ad esultare ogni week end. Dalla Germania, intanto, si muoveranno ancora: sono stati già allertati alcuni procuratori vicini al Borussia per un primo sondaggio con gli agenti di Immobile (Sommella e Moggi), presto potrebbe arrivare una prima offerta per il Toro e per il giocatore. Perché a Dortmund hanno preso il colombiano Ramos per sostituire Lewandowski, ma gli attaccanti da comprare saranno almeno due. Questione di colori. Una maglia gialla per questa tappa di mercato, una granata per conquistare l'Europa, quella azzurra per prendersi il Mondiale. Cartolina firmata Ciro Immobile, l'arcobaleno del gol.

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)

    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT

    Gianluca Di Marzio risponde alle domande dei lettori sul pezzo #DIMARZIOALERT: 'Le prodezze di Immobile attirano il Borussia Dortmund'.

    1) Dall'utente 'janjimbo': Ciro lo vedrei bene il prossimo anno a Napoli avvicendandolo al Pipita. E considerando che ha sempre espresso la sua voglia di andare al Napoli, questo è il momento giusto per prenderlo...

    Gianluca Di Marzio risponde: "Secondo me ha bisogno di giocare con continuità. Con Higuain e per come gioca Benitez partirebbe da vice. Lui deve essere e sentirsi protagonista".  
     
    2) Le domande degli utenti 'Vicenza' e *L*: se la Juve riscattasse Immobile e lo vendesse al Borussia Dortmund, potrebbe puntare, in cambio, a qualche talento del club tedesco (come Gundogan, ad esempio)?

    Gianluca Di Marzio risponde: "Deve ancora partire una trattativa, quindi è presto per disegnare per scenari. Ma sinceramente non credo ci possano essere contropartite". 

     
     

    Altre Notizie