Calciomercato.com

  • Diakité, l'agente a CM: 'Lo abbiamo offerto alla Sampdoria'
Diakité, l'agente a CM: 'Lo abbiamo offerto alla Sampdoria'

Diakité, l'agente a CM: 'Lo abbiamo offerto alla Sampdoria'

  • Lorenzo Montaldo

Tra i giocatori svincolati, e che quindi possono ancora accasarsi in una nuova squadra nonostante la chiusura del mercato, c'è anche un ex calciatore della Sampdoria. Si tratta di Modibo Diakité, difensore centrale che la scorsa stagione ha vestito per sei mesi la maglia blucerchiata. 

Proprio nell'ultimo giorno di mercato si è tornati a parlare di Diakité in ottica Samp. Il francese sembrava poter essere un'idea per regalare a Giampaolo un ulteriore rinforzo nel reparto, nonostante la chiusura del mercato. Per chiarire la vicenda, Calciomercato.com ha contattato in esclusiva l'agente dell'ex Fiorentina e Frosinone, Ulisse Savini: "Essendo svincolato, in quel momento stavamo cercando una sistemazione" ammette il procuratore. "Ovviamente la Sampdoria era una soluzione per noi, c'è stato un approccio devo dire più da parte nostra che da parte loro. I blucerchiati ci hanno fatto sapere che avevano fatto una scelta su un profilo diverso, al momento credo che la Samp non abbia bisogno di un difensore. Se dovessero cambiare idea, però, siamo sempre disponibili".


Ci sono in programma altri appuntamenti con la Samp?
"Io ho il dovere professionale di trovare una squadra a Diakité, quindi tra i miei compiti rientra anche quello di chiamare la Samp o altre squadre e vedere se sono interessate al ragazzo. La Samp l'ho sentita ieri chiedendo se ci fosse interesse, mi hanno detto che mi faranno sapere. Da parte nostra ovviamente c'è interesse a tornare alla Sampdoria, ma ora dipende da loro".

Diakité tra l'altro ha sempre ammesso di essersi trovato bene alla Samp.
"Il ragazzo ci tornerebbe davvero molto molto volentieri, si è trovato bene con lo staff, la dirigenza e il presidente quindi lui sarebbe felicissimo di tornare a Genova. Al momento stiamo parlando principalmente con società estere, il nostro interesse in Italia sarebbe quello di tornare alla Samp".

Secondo lei, Giampaolo gradirebbe un giocatore con le sue caratteristiche?
"Diakité è un giocatore che credo si troverebbe bene con qualsiasi tipo di allenatore per la sua professionalità e per la sua applicazione. Con Modibo il problema non è mai stato l'allenatore, tranne quella volta con Mihajlovic, anche se credo che si sia trattato di un malinteso poi sistematosi. Non credo quindi ci siano problemi da parte di Giampaolo, non penso faccia ostruzionismo al suo arrivo. Credo che l'ostacolo sia principalmente il fatto che la Samp si senta coperta nel ruolo".


Altre Notizie