Calciomercato.com

  • Diamanti da salvare?| 'Ho già preso tanta m...'

    Diamanti da salvare?| 'Ho già preso tanta m...'

    Buffon: "Non sono preoccupato. L'Italia oggi è questa, possiamo migliorare".
    Diamanti sereno: "Devo salvarmi? Non c'è bisogno, ho preso tanta m…".
    Il lampo-Destro, poi noia. I primi 180′ azzurri lasciano dubbi e un po’ di amarezza in Prandelli. Insigne: “Il mister mi ha detto: “Vai e gioca come sai”. Un’emozione fortissima arrivare in Nazionale a 21 anni. Sono felice per la mia gara e per la squadra. Malta è stata molto brava tatticamente, noi abbiamo però voluto vincere in tutti i modi. Fa piacere sentire la gente che ti acclama. Dedico l’esordio alla mia famiglia che stava sugli spalti e alla mia ragazza che era a casa. Magari un giorno mi ritroverò in Nazionale anche con i miei fratelli”. Prima volta dall’inizio con gol rocambolesco per Peluso: “Io l’ho toccata, poi non ho più visto nulla. Sì, sono parecchio felice e voglio ringraziare Bergamo, presidente e tecnico dell’Atalanta, i tifosi. È soprattutto grazie a loro se sono qui. Questa serata mi resterà dentro per tutta la vita”.


    Deluso e deludente Diamanti, schierato a ridosso delle punte, ma sostituito dopo 45′: “Della mia prova non sono soddisfatto, ho avuto un paio di spunti, ma subivo fallo sistematico. Ho sempre fatto questo ruolo, stavolta ho però faticato a trovare spazi. Devo pensare a mettere in campo ciò che mi chiede Prandelli, e basta. Se ora c’è da salvare il “soldato Diamanti“? Non c’è bisogno, ho già preso tanta merda, figuratevi per una partita in Nazionale…”.

    Barzagli: “Avremmo voluto far divertire di più la gente, ma purtroppo a settembre l’Italia è così”. La chiusura è di Buffon: “Girone da prendere con le pinze, ora a ottobre vediamo di dare un’accelerata. Ma non sono preoccupato, l’Italia oggi è questa, è il periodo, ma abbiamo grandi margini di miglioramento. Pure la Spagna ha faticato".


    Altre Notizie