Calciomercato.com

  • Diamanti non arriva, un'ala per la Juve

    Diamanti non arriva, un'ala per la Juve

    "Simone Pepe è un nuovo acquisto". L'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta confida nel recupero dall'infortunio del giocatore romano ex Udinese, che venerdì compirà 30 anni. In realtà i bianconeri sono a caccia di un altro esterno sul mercato, che consenta a Conte di giocare con un tridente offensivo.

    Non arriverà il coetaneo Alessandro Diamanti, che comunque sarebbe un adattato largo sulla fascia: infatti il nazionale italiano ex Brescia e West Ham si è accordato per rinnovare il contratto col Bologna.

    A questo punto la Juve si può concentrare su altri obiettivi: sul mercato italiano interessano il francese Jonathan Biabiany del Parma (classe 1988) e il colombiano Victor Ibarbo del Cagliari, più giovane di due anni. Per arrivare a uno di loro i dirigenti bianconeri possono giocare le carte di alcuni giovani come contropartite tecniche.

    I veri sogni di Antonio Conte giocano all'estero. Dopo l'acquisto dello spagnolo Isco dal Malaga e l'imminente arrivo del gallese Gareth Bale dal Tottenham, l'argentino Angel Di Maria è in uscita dal Real Madrid, ma si tratta di un obiettivo proibitivo anche perché su di lui c'è la forte concorrenza da parte di altri club come Arsenal e Paris Saint-Germain.

    Una pista meno complicata porta al portoghese Nani, il cui cartellino costa meno perché il giocatore è in scadenza di contratto con il Manchester United, che per rimpiazzarlo potrebbe puntare proprio su Di Maria. Prima però gli uomini mercato della Juventus devono piazzare in uscita gli attaccanti Matri e Quagliarella.

    Altre Notizie