Calciomercato.com

  • Diawara, tra la Juve e l'assalto Bayern

    Diawara, tra la Juve e l'assalto Bayern

    • Fabrizio Romano
    Da San Marino al grande calcio. Grandissimo calcio, perché quello che Amadou Diawara sta dimostrando in Serie A con il Bologna del ds Pantaleo Corvino che l’ha scovato è veramente di prima qualità. Classe ’97, ancora da compiere 19 anni nel prossimo luglio, questo ragazzino in cabina di regia è esploso con Delio Rossi e non ha perso il posto con Donadoni, anzi: si è preso la vetrina nazionale e internazionale per qualità, visione di gioco, personalità. Un’intuizione assoluta che adesso muove il mercato attorno a Diawara.

    DAL MILAN ALLA JUVE – Ci ha provato anche il Milan nei mesi scorsi, una proposta con José Mauri nell’operazione, poi tutto saltato per difficoltà di valutazione e offerte estere che intrigavano di più il giocatore. Adesso, Diawara ha cambiato agente affidandosi a Daniele Piraino e sarà tutt’altro discorso sul mercato. Perché anche la Juventus si era informata, Paratici vuole arrivare primo sui migliori gioielli nazionali e non a caso ha già messo le mani da tempo su Godfred Donsah proprio insieme a Corvino. Su Diawara si è mossa con più calma, ha preso informazioni e lo sta seguendo. Ma il prezzo lievita già oltre i 10/12milioni. E soprattutto la concorrenza aumenta continuamente, partita dopo partita.

    BAYERN ALL’ATTACCO – Martedì, il Bayern Monaco tramite propri emissari su suggerimento di Carlo Ancelotti incontrerà il Bologna: prime discussioni su Diawara, la volontà di prenotarlo e metterci le mani anche per capire quanto lo valuta il ds Corvino. Insomma, se questo ragazzino prodigio può essere uno ‘da Bayern’ anche a livello di prezzo, chiaramente in ottica futuribile. Un appuntamento utile per avvicinarsi e iniziare ad aprire un discorso che vede Diawara protagonista: in Premier League sono pronte in tante a inserirsi, il Bayern vuole approfondire, le big italiane al momento sono dietro. Con la Juve interessata, attiva sul fronte Diawara. Ma strapparle alle grandi d’Europa adesso è già durissima.

    Altre Notizie