Calciomercato.com

  • Diego addio Juve:| Camoranesi ci ripensa

    Diego addio Juve:| Camoranesi ci ripensa

    Poulsen al Liverpool per 5,2 milioni.
    Diego saluta la Juve, Camoranesi ci ripensa.
    Il brasiliano al Wolfsburg: l'agente parla di "48 ore". Alla Juve fanno i conti: Diego può portare da un minimo di 16 a un massimo di 18 milioni. Sempre meno dei 24,5 pagati un anno fa al Werder Brema, ma una minusvalenza era stata messa a bilancio da tempo se la cessione del fantasista fosse andata in porto. Non resta che aspettare il prossimo incontro, sarà già quello risolutivo. Per ora non c'è nulla di definito, la Juve conferma di non aver ancora trovato nessun accordo economico sulla base di 16 milioni. Ma sul fatto che ormai Diego sia stato messo sul mercato l'ha capito anche il padre del giocatore, il vero agente del ragazzo che non avrà una stella con il suo nome nel nuovo stadio della Juve. «Voleva riscattarsi qui, lo farà comunque in una grande squadra» ha detto Djair Ribas, facendo intuire che non ci saranno rifiuti inattesi. Sono tutti d'accordo, quindi non ci sono più margini di incertezza. Poi toccherà a Diego accordarsi con i tedeschi: chiederà quattro milioni come alla Juve, ma dovrà accontentarsi di qualcosa in meno. Per ora non sono previste contropartite tecniche.

    Del Neri sta cercando un altro centrale difensivo, ma Barzagli non interessa. Piuttosto piace sempre il genoano Bocchetti, che Gasperini non vorrebbe inserire nella lista dei partenti. Ma da Genova confermamo la trattativa, l'ex sampdoriano Marotta è pronto a un derby di mercato.

    Ovviamente la Juve non dispera di inserire Dzeko nell'operazione Diego. Marotta ha la testa dura e non si rassegna, facendo leva sulla volontà del giocatore, che vuole lasciare la Germania, e sui buoni rapporti con Hoeness. Il manager del centravanti, Irfan Redzepagic, ha promesso che non si arrenderà prima del 31 agosto, ultimo giorno di mercato. Ma la Juve va di fretta ed è pronta a battere altre piste, cullando sempre il sogno Pazzini.

    Per Ferragosto il tesoretto da reinvestire sarà interessante. Difficile la trattativa per l'esterno brasiliano Bastos del Lione, dopo la frenata di ieri del club francese, catenaccio anche dell'Amburgo su Elia, resta aperta la pista che porta a Krasic.

    Oltre al cash, per ora virtuale, assicurato da Diego, nelle ultime ore in cassa sono finiti i 5 milioni e 250 mila euro più bonus, ricavati dalla cessione di Poulsen al Liverpool. Il danese ha trovato l'intesa con i Reds e ieri ha sostenuto le visite mediche.

    Invece, si è inceppata all'improvviso la partenza di Camoranesi verso Birmingham. I club sono d'accordo, anche perché il centrocampista non costerà un penny agli inglesi. Ma ieri tutto si è bloccato per le richieste economiche del giocatore, che alla Juve prende 3 milioni netti. Tutto ok, invece, sulla buonuscita che Marotta gli garantisce. Circa 800 mila euro.
     


    Altre Notizie