Calciomercato.com

  • Milan: Diego Lopez e Alex saltano la Juventus, out Saponara

    Milan: Diego Lopez e Alex saltano la Juventus, out Saponara

    In vista della grande sfida di sabato prossimo contro la Juventus, Filippo Inzaghi perde due pedine fondamentali nel reparto difensivo. Gli esami strumentali a cui sono stati sottoposti in mattinata il portiere spagnolo Diego Lopez e il difensore brasiliano Alex lasciano poco spazio alle interpretazioni: lesione muscolare per il primo, edema per l'ex PSG, ossia un versamento di sangue nel muscolo che non consente ad oggi valutazioni precise sui tempi di recupero. Quello che è certo è che, dopo lo stop di El Shaarawy e il problema alla caviglia accusato da Fernando Torres alla vigilia della gara di Parma, i rossoneri rischiano di arrivare in mini-emergenza alla gara di San Siro. 

    Ecco il comunicato ufficiale del Milan su Diego Lopez e Alex:

    Il portiere ha riportato una lesione al bicipite femorale destro. Verrà rivalutato con esami strumentali tra un paio di settimane. Il difensore, invece, soffre di un edema all’adduttore destro. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori valutazioni cliniche a determinare la prognosi.

    FUORI ANCHE SAPONARA -  Nel pomeriggio è arrivato anche un comunicato che riguarda Riccardo Saponara: il centrocampista si è infortunato durante l'allenamento mattutino. Ecco ciò che è apparso sul sito del Milan: 

    Nel corso dell’allenamento di stamattina, durante un contrasto di gioco, Riccardo Saponara ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Il calciatore è stato successivamente trasportato all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Gli esami strumentali e la visita specialistica del professor Herbert Schonhuber hanno evidenziato uno stiramento al legamento collaterale laterale e la presenza di un flap al menisco laterale. Domani mattina Riccardo Saponara, assistito dai medici del Milan, verrà sottoposto a intervento chirurgico in artroscopia.

    Altre Notizie