Calciomercato.com

  • Difesa Genoa, il mercato non serve...
Difesa Genoa, il mercato non serve...

Difesa Genoa, il mercato non serve...

  • Matteo Oneto

Terza peggior difesa del campionato dietro a Novara e Lecce, non proprio le prime della classe; 25 gol subiti in nove trasferte, 14 negli ultimi tre impegni esterni contro Napoli, Cagliari e Palermo. La retroguardia rossoblù, nonostante l'arrivo di Frey (praticamente sempre il migliore in campo dei suoi), fa acqua da tutte le parti. Vista da fuori, in pieno calciomercato, sarebbe logico chiedere a Preziosi - che nel frattempo sta chiudendo l'affare Muntari - un ulteriore sforzo. Guardando però a Pegli, qualcosa potrebbe cambiare anche senza ricorrere alle trattative tra club.

Il Genoa da inizio anno gioca con un solo centrale di ruolo, Andreas Granqvist, scommessa stravinta dal Joker. Al suo fianco, contro attacchi di un certo valore come Udinese e Palermo, si sono alternati Marco Rossi, esterno puro, oppure il giovane Sampirisi, alla sua prima presenza in serie A. Tutto questo perché in infermeria ci sono da qualche settimana i due centrali titolari, Kaladze e Dainelli, che tra l'anno scorso e l'inizio di questa stagione hanno dato ampie garanzie di rendimento. Con il ritorno dei due 'vecchietti terribili', Marino avrà di nuovo a disposizione tre centrali di assoluto valore.

Anche sugli esterni, a parte lo stakanovista Mesto, si sono alternati Antonelli e Moretti. Il primo, talento arrivato per cercare di sostituire Criscito (compito arduo e ancora non assolto), è ai box da tempo, ma quando tornerà potrà cercare di recuperare il tempo perso. Per Moretti gli anni avanzano, anche se c'è da dire che in pochi se ne sono accorti. Dal prossimo impegno, in casa contro il Napoli, Marino potrebbe rischierare - staff medico permettendo - la linea a quattro con Mesto, Dainelli o Granqvist, Kaladze, leader indiscusso della squadra rossoblù, e Antonelli. Da questi nomi può partire la riscossa della difesa del Grifone, senza mercato. Davvero non se ne sente il bisogno.

Altre Notizie