Calciomercato.com

  • Difesa Milan, da bunker a colabrodo

    Difesa Milan, da bunker a colabrodo

    Ci risiamo: il Milan perde una partita e si torna a parlare di Ibra-dipendenza. Eppure dopo il pareggio strappato soli cinque giorni prima a Barcellona, in molti avevano sottolineato come Pato dia sempre il meglio proprio senza lo svedese al suo fianco. Insomma, nei giudizi ci vorrebbe un po' di equilibrio.

    Più che l'attacco, è la difesa a preoccupare Allegri: o meglio, la fase difensiva. Perché se nelle ultime tre partite i rossoneri hanno preso 7 gol (tanti quanti incassati in tutto il girone di ritorno nello scorso campionato) la colpa non è tutta del reparto comandato dalla coppia Nesta-Thiago Silva, anzi...

    Gli osservatori più attenti puntano il dito a centrocampo, dove ieri sera gli olandesi Seedorf e Van Bommel hanno evidenziato un altro passo rispetto ai corridori indiavolati del Napoli. E sbaglia chi pensa che il problema possa risolversi solo col rientro di Gattuso e Ambrosini, due buoni incontristi che però non hanno più lo smalto dei tempi d'oro. Mercoledì a San Siro c'è l'esame Udinese.

    Altre Notizie