Calciomercato.com

  • Mercato Milan, difesa: da Ogbonna ad Alex, il vero colpo è Thiago Silva leader

    Mercato Milan, difesa: da Ogbonna ad Alex, il vero colpo è Thiago Silva leader

    Il Milan ha vinto lo Scudetto grazie ad una difesa ermetica e alle prestazioni, ad alti livelli, di Thiago Silva, Nesta e dei gregari. Al termine dell'anno solare 2011, infatti, sono state solo 27 le reti subite, con una media di 0,7 a partita. Un ottima performance per una retroguardia che è riuscita a chiudere per 21 volte con la propria porta inviolata.

    Bella sorpresa (e conferma) per Mario Yepes, al momento ko per infortunio. E bene, sul finire di annata, anche Philippe Mexes, rientrato a pieno ritmo dopo la rottura dei legamenti. Siena e Cagliari non erano formazioni di cartello, ma sicuramente sfide insidiose. Bonera ha fatto vedere tutta la sua diligenza tattica, mentre l'unica nota stonata è Taiwo, che non si è mai ambientato in rossonero. Elogi e gioia per Abate, che dopo tanti patemi è riuscito a conquistarsi anche la maglia della nazionale. Capitolo portieri: Abbiati e Amelia non hanno mai entusiasmato, ma per fortuna loro hanno una difesa che non li tradisce mai. 
     
    A livello di mercato, difficilmente la società interverrà, se non magari in chiave giugno, anche considerando l'avanzare d'età di Alessandro Nesta. Gli obiettivi sono sempre gli stessi: da Ogbonna a Canini, fino ad arrivare al sogno proibito Alex del Chelsea.

    Altre Notizie