Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Dortmund in Italia per Astori, la Juve osserva Ibarbo'
#DIMARZIOALERT: 'Dortmund in Italia per Astori, la Juve osserva Ibarbo'

#DIMARZIOALERT: 'Dortmund in Italia per Astori, la Juve osserva Ibarbo'

Se ci fosse il Cavaliere, direbbe che "manca l'amalgama, adesso la compreremo". A Catania, solo una battuta di Massimino potrebbe riaccendere il sorriso di una città delusa e quasi rassegnata. "Vorrei acquistare il polacco Leto, quello che Zoff ancora guarda il palo...", disse il presidentissimo, dopo la promozione in A nel 1983. Ieri, di pali il suo Catania ne ha "visti"due, un assalto disperato ma inefficace, proprio nella settimana del diciottesimo anniversario della morte di Don Angelo. Il suo erede Pulvirenti guarda le partite a pochi passi dalla panchina di Maran, mentre Cellino -l'avversario di turno- era a Leeds dove ha perso 5-1 in casa. Accipicchia. Ma ha fatto bene ad andare in Inghilterra, lasciando la Sardegna? Che venda il Cagliari, io ho ancora qualche dubbio. Con i suoi collaboratori parla infatti di ritiro e programmi, la squadra gioca benino, Astori è il prossimo gioiello da mettere in vetrina (al vecchio Cibali, c'erano il Borussia Dortmund per il difensore e la Juve che aspettava Ibarbo, poi non impiegato), mentre Vecino ha tutto per sfondare ma è in prestito dalla Fiorentina. E il riscatto della metà è fissato a 2,5 milioni. Che comunque non sono nemmeno moltissimi. Il Catania? Mi è piaciuto Biraghi, una spinta costante a sinistra, e Rinaudo recupera mille palloni a partita, senza però grande qualità poi nell'impostare. Voto sei più. Chi cresce senza riflettori puntati è Ekdal, lineare ed elegante, mentre Sau e Murru (convocati nello stage da Prandelli) sono usciti un po' dalle grazie di Diego Lopez. Si rifaranno. Con o senza amalgama. Quella che non basterebbe oggi ad un Catania sconclusionato e monocorde. Che adesso ha davvero paura. Ma guarda comunque al futuro: per giugno, ha già firmato il brasiliano Marcelinho dopo dieci giorni di prova. Pane, vino e...serie A?

Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)

COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT

Gianluca Di Marzio risponde alle domande dei lettori sul pezzo #DIMARZIOALERT: 'Dortmund in Italia per Astori, la Juve osserva Ibarbo'

Nembo: "Caro Di Marzio, la leggo sempre con piacere. secondo lei la juve che l'anno prossimo vuole tentare il 4-3-3, più che giocatori alla ibarbo, non dovrebbe cercare giocatori dalle caratteristiche di griezmann o zivkovic (non cito cuadrado e cerci perchè non li cederanno mai alla juve, di maria perchè fuori budget o nani perchè per me troppo discontinuo)? E in difesa non dovrebbe cominciare a cercare dei terzini di spinta per una difesa a quattro? Cosa ne pensa di coentrao, biraghi, widmer e zappacosta? Saluti".

Gianluca Di Marzio risponde: "Non tutti i giocatori che vengono osservati poi sono presi, sia chiaro. Ibarbo, secondo me, viene comunque monitorato come attaccante in vista magari della partenze di Quagliarella e Vucinic. Il modulo poi non credo cambierà: sarà 3-5-2 con qualche elemento in più che possa farlo variare in un 4-3-3". 

Altre Notizie