Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Barça in pressing su Iturbe, che era del Gallipoli e stravede per Monica Bellucci'

    #DIMARZIOALERT: 'Barça in pressing su Iturbe, che era del Gallipoli e stravede per Monica Bellucci'

    A pranzo con Iturbe, branzino al sale e una maglietta con le stampe sorridenti di Monica Bellucci. Perché l'Italia è entrata, anche così, nel cuore di questo ragazzo argentino cresciuto in Paraguay. Che il Verona ha soffiato all'Espanyol all'improvviso, che da noi era stato preso dal Gallipoli (senza che lui sappia ancora oggi dove si trovi) e corteggiato dal Napoli, ci fu anche un incontro con Maurizio Micheli. Lo seguo e apprezzo da parecchio in campo, non lo conoscevo fuori, mi ha piacevolmente sorpreso. Non si apre subito, ti osserva e scruta, cerca di capire se può fidarsi, poi ti fa entrare nel suo mondo. Meglio così, meglio essere diffidenti che ruffiani. 

    E infatti non chiedetegli subito di Messi: la storia del paragone e del soprannome non gli va proprio giù, potrebbe essere ipocrita ma proprio non lo è. Da piccolo faceva il portiere, ma poi l'hanno messo davanti e portato via dal Paraguay quando aveva 16 anni: due stagioni senza poter giocare in un club, pur di liberarsi dal Cerro Porteno e sognare l'Europa. 

    Poi il Porto, la serie A, la vetrina con l'Hellas che lo riscatterà per 15 milioni, il pressing del Barcellona di Tata Martino (che l'ha fatto debuttare in Nazionale), la Roma che si è mossa ma non ha chiuso, l'Inter e la Juve in attesa di affondare. E un'intervista dove raccontare i suoi primi passi e i sogni di un talento nato in un barrio povero di Buenos Aires, come Tevez. Sabato sfida i nerazzurri, poi si racconta alle 23.30 su SkySport 1. Al microfono di chi ha mangiato branzino come lui. Ma non ha i suoi piedi e nemmeno le maglie con stampata Monica Bellucci

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)


    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT

    Altre Notizie