Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Cuadrado day, ricompra Zaza e ostaggio Yarmolenko'

    #DIMARZIOALERT: 'Cuadrado day, ricompra Zaza e ostaggio Yarmolenko'

    L'appuntamento è fissato per lunedì prossimo. Firenze, il giorno del rinnovo di Cuadrado: da una parte lo stesso giocatore insieme al suo agente Lucci, dall'altra sicuramente Mencucci, forse non da solo. Juan ha fretta, sì. Vuole risolvere questa vicenda il più velocemente possibile per poi dedicarsi testa e anima alla maglia viola. 

    L'obiettivo del suo entourage è ormai palese, portare l'ingaggio del colombiano al livello del più pagato giocatore in rosa, ovvero Gomez. Ovvero sui 3 milioni, circa. Magari non tutti fissi ma comprensivi di bonus, ecco come proverà a rilanciare la Fiorentina. Una soluzione comunque dovrebbe essere trovata, per il bene di tutti e con quella razionalità che serve in momenti così importanti. 


    Perché Cuadrado vuole guadagnare più di tutti? Perché è stato ed è considerato il più caro del club. Una valutazione che i dirigenti hanno fatto di fronte ai sondaggi estivi di altre squadre. Lucci infatti aveva il mandato di Barcellona e Juventus (in momenti diversi dell'estate) per chiudere l'operazione a circa 35 milioni. Mentre la Fiorentina non si è mai voluta sedere dopo l'importante sforzo fatto per riscattarlo, un assegno da 15 sull'unghia all'Udinese. 

    I Della Valle hanno così chiesto ufficialmente 50 milioni, magari sarebbero scesi a 45 ma non di più: un prezzo che il mercato stesso ha definito comunque troppo alto per possibili acquirenti. Ma che ha comunque creato una nuova dimensione sul reale valore di Cuadrado. Così, il colombiano adesso batte cassa, pretendendo un aumento importante: più mi consideri, più mi paghi. Chiamateli riccioli d'oro. 

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
     

    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT
     

    La domanda di TheProf: Gianluca, scusami per l'Off Topic, vorrei chiederti se la Juve ha o non ha il diritto di riacquisto su Zaza? Sono una decina di giorni, anche stamane, che i diretti interessati dichiarano che la Juve non avrebbe questo diritto e nel comunicato ufficiale non c'è niente in merito. Ti chiedo, è vera questa cosa? Giusto per fare chiarezza. Saluti".
    Gianluca Di Marzio risponde: "Scritto mille volte, diritto di ricompra a 14". 


    La domanda di _MILANNELCUORE_1989: "Sig. Di Marzio, volevo chiederle informazioni su un giocatore che a me piace molto e che andrà in scadenza di contratto a fine stagione, cioè Yarmolenko della Dinamo Kiev. Ha notizie di mercato in merito a questo calciatore? Ci sono possibilità di vederlo in Italia, magari al Milan, dove mi risulta che su consiglio di Shevchenko fu seguito parecchio e con grande interesse dai rossoneri. Grazie in anticipo dell'attenzione! Saluti, Marco". 
    Gianluca Di Marzio risponde: "È 'ostaggio' del suo presidente che chiede 20 milioni e rinnova tacitamente il suo contratto ogni anno. Quindi servono soldi...".

     


    Altre Notizie