Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Juve-Inter per Nani. 007 United in missione di mercato'

    #DIMARZIOALERT: 'Juve-Inter per Nani. 007 United in missione di mercato'

    A spesa in Italia. Aereo e carrello, si è mosso lo United. Taccuino in mano, uno dei principali osservatori del club ha passato qualche giorno da noi, a spasso per gli stadi. Oh, yes. In compagnia di un agente modello Cicerone, lo United man aveva il compito di studiare quei profili che potrebbero servire per la ricostruzione. Una cosa è certa, a Manchester oggi pensano che si possa trovare in Italia terreno fertile per comprare, scopriremo presto se hanno ragione. 

    Stadio Olimpico, Roma-Inter: un obiettivo era ed è Benatia, piaciuto molto anche contro i nerazzurri, promosso a pieni voti, considerato più pronto rispetto allo juventino Ogbonna, seguito già in passato ma accompagnato da troppi dubbi. Quelli che l'emissario di Moyes non ha avuto quando ha visto Romagnoli. Un'occhiata alla distinta, il numero segnato in rosso più volte, la richiesta di informazioni figlie della curiosità. Ecco il giocatore che ha sorpreso lo United, finito all'improvviso in un database che non l'aveva mai considerato prima. 


    Difensore sì, ma soprattutto centrocampista, ecco il ruolo che serve di più per il futuro. Moyes rivorrebbe Pogba, ammissione di colpa, missione quasi impossibile. E allora si tornerà per mantenere Vidal ai primi posti dei desideri, magari aggiungendo Hamsik, un altro oggetto dei pensieri inglesi. Ma sarebbe/sarà così facile, come pensano a Manchester, convincere Juve o Napoli a trattare i loro migliori giocatori? 

    Intanto, da quelle parti, presto si dovranno sedere per affrontare le insofferenze di Nani, destinato all'addio. No al prestito, queste le indicazioni recapitate dallo United all'entourage del portoghese: ecco perché Juve (soprattutto) e Inter dovranno acquistare l'intero cartellino per strapparlo all'Old Trafford. È il momento giusto per farla anche noi un po' di spesa. 

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
     

    Gianluca Di Marzio risponde alle domande dei lettori sul pezzo #DIMARZIOALERT: 'Juve-Inter per Nani. 007 United in missione di mercato'. 

    Ghiani93: "Io dubito che Pogba tornerebbe mai al Manchester United, se si dovesse muovere dalla Juve secondo me lo farebbe principalmente per PSG e Real". 
    Gianluca Di Marzio risponde: "Pogba non si pone questi problemi al momento. Sta bene alla Juve. Certo, anch'io penso preferisca Real o Psg dopo il trattamento ricevuto a Manchester". 

    Teo74: "Una domanda al bravissimo GianlucaDiMarzio (anche come telecronista mi piace un sacco!): ma possibile che sulle fasce ci siano sempre e solo quei 2 o 3 nomi? Io non ci credo che non ci siano giovani talentuosi da poter lanciare... Grazie per l'eventuale risposta". 

    Gianluca Di Marzio risponde: "Sulle fasce il nome del futuro per me è il brasiliano Abner, già prenotato dalla Roma". 


    Altre Notizie