Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Juve-Atletico tra Champions e calciomercato'
#DIMARZIOALERT: 'Juve-Atletico tra Champions e calciomercato'

#DIMARZIOALERT: 'Juve-Atletico tra Champions e calciomercato'

Sapore di Champions, profumo di mercato. Sono allo Juventus Stadium, neanche il tempo di entrare ed ecco Cerci in tenuta da sopralluogo: "Stai già cercando casa a Milano?", gli chiedo scherzosamente. Sorrisi, battute, la consapevolezza di essere in una squadra fortissima, la voglia (legittima) di trovare più spazio. A Madrid o altrove. In tribuna, guardacaso, appare il suo agente, Sergio Berti, silenziosissimo e allergico ai giornalisti. Una fila più su e, ancora guardacaso, c'è Massimo Mirabelli ovvero il capo osservatori dell'Inter. Che vuole Cerci. Solo una coincidenza? Dubito. Di sicuro, l'Atletico gradirebbe una richiesta ufficiale dell'Inter, come ha fatto l'Arsenal, non sondaggi indiretti. La risposta, comunque, al momento sarebbe negativa. Prestito non se ne parla, venderlo forse, pur sapendo che anche in caso di cessione quei soldi non potrebbero essere immediatamente reinvestiti. Questione di debiti, leggi spagnole, paletti che il club deve rispettare. Nonostante le difficoltà economiche, anzi forse proprio per queste, il lavoro di gruppo dell'Atletico va sottolineato e applaudito: Caminero e Berta, una coppia di fatto sul mercato, lavorano bene e senza squilli. L'ultimo gioiello è Gimenez (95) che tanti già vorrebbero, difensore uruguagio del futuro. Lui, Godin e Velazquez -prestato al Getafe- rappresentano l'anima difensiva e caratteriale di un reparto celeste. 

Torniamo in tribuna, dove saluto Branchini padre e figlio, qualche chiacchiera in giro per non perdere confidenza con quello che succede o può succedere. "Chi compra la Juve?", è un ritornello in ascensore, come al parcheggio. Le mie risposte: sta arrivando il giovane colombiano Tello, che resterà e andrà poi a Cagliari in prestito l'anno prossimo. E poi, Montoya. Il nome che la Juve accarezza per l'emergenza fasce. Contatti già partiti, concorrenza del Liverpool, prezzo abbordabilissimo. Eccolo il profumo di mercato, al sapore di Champions. 

Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)

COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT

 

La domanda di _MILANNELCUORE_1989: "Sig. Di Marzio il Milan sta davvero tentando di riportare in Italia Cerci? Grazie in anticipo dell'attenzione. Saluti, Marco". 
Gianluca Di Marzio risponde: "Che io sappia al momento no". 


Altre Notizie