Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Fiorentina su Hagi, Juve da Kramaric e prenota Perin'

    #DIMARZIOALERT: 'Fiorentina su Hagi, Juve da Kramaric e prenota Perin'

    Fiorentina-Juve, prima durante e dopo. Prima, i pullman che arrivano insieme. Nello stesso preciso istante, neanche avessero stabilito di incrociarsi subito nel garage del Franchi. Così, Joaquin e Llorente entrano negli spogliatoi a braccetto, si parla spagnolo tra sorrisi e ricordi. Anche Tevez e Giovinco si consolano scherzando per l'esclusione, nessuno ha il muso lungo. E nemmeno l'ansia da prestazione per una partita che a Firenze vale quasi una stagione. 

    Si gioca, regna l'equilibrio e nessuno si scopre, manca la stoccata giusta. Merito delle difese, forse. Perché Basanta da una parte dimostra di avere personalità e si scopre acquisto indovinato, dall'altra Bonucci governa da padrone e non sbaglia un intervento. Sono curioso di vedere Coman e Gomez, motivi diversi. Il francesino mi intriga, ha la strafottenza del predestinato, tecnica in velocità, si accende a sprazzi ma trasuda talento. Gomez invece arranca, la gente viola lo aspetta sempre con fiducia e stima, coccolandolo anche più del dovuto. Quando esce, si sente qualche fischio e prevale la voglia di accogliere Babacar (che aveva preso male l'esclusione di Cagliari) con la speranza di chi crede più nel giovanotto. Rispetto alla macchina usata, non usurata per carità, ma pur sempre a corto di benzina e brillantezza. Non servono tagliandi invece a Pogba: basta studiarne movimenti e giocate dall'alto, sembra balli sul velluto, forza dirompente ed eleganza innata. Finisce pari, Paratici lascia la tribuna (stampa) tra qualche offesa, sostanzialmente il clima è corretto. Meglio così, almeno in questo forse diamo un segnale di crescita. 

    E il mercato? Pradè giura di voler solo sfoltire a gennaio, spera di rinnovare presto a Neto, pensa al piccolo Hagi che ha esordito in Romania  a 16 anni, beata gioventù. Dopo la gara, interviste e soffiate: la Juve vola da Kramaric per essere sicura di voler spendere la cifra richiesta, mentre per il futuro non si esclude un sondaggio con il Genoa per Perin, alla Sturaro. Io lo compro, poi te lo lascio giocare. Fino a quando Buffon resisterà a questi livelli. Le luci si spengono, rimango solo al Franchi, vuoto e assonato. Appuntamento al prossimo Fiorentina-Juve, la partita infinita. 

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)

     

    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT
     

    La domanda di Finoallafine32: Ciao Gianluca, volevo sapere se la Juve ha fatto sondaggi su Bakkali e Dybala. Se la Juve prendesse Kramaric come prima punta, significa che Llorente verrà ceduto? Grazie. 
    Gianluca Di Marzio risponde: "Non mi risulta. Kramaric e Llorente non sono condizionati". 

    La domanda di _MILANNELCUORE_1989: Sig.Di Marzio sono reali le voci che circolano con grande insistenza nelle ultime ore di un Lavezzi vicinissimo al Milan? Grazie in anticipo dell'attenzione. Saluti, Marco. 

    Gianluca Di Marzio risponde: "Non mi piace commentare notizie dei miei colleghi. Se mi risulterà qualcosa, ne parlerò". 
     

     


    Altre Notizie