Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Il Mondiale rivaluta il calciomercato della serie A'

    #DIMARZIOALERT: 'Il Mondiale rivaluta il calciomercato della serie A'

    Ma sì, diciamolo. A bassa voce. Se è vero che l'Italia ha deluso oltre ogni più pessimistica previsione, molti protagonisti della nostra serie A sono invece tra i promossi del Mondiale. Pogba ha timbrato il passaporto per la Francia, Gervinho si è confermato con la Costa d'Avorio, Cuadrado non ne sbaglia una con la Colombia. Dove, per esempio, Zapata e Armero sembrano davvero trasformati rispetto a quelli sbiaditi visti da noi. 

    Anche a livello di club, c'è chi può sorridere come il Napoli. Oggi finiscono gli Ottavi e, dopo il Bayern con 12 giocatori, la squadra di Benitez è quella che ha portato più tesserati nella fase finale della Coppa, ben nove. Dagli svizzeri (Behrami, Inler e Dzemaili) agli argentini, da Mertens a Zuniga, da Henrique a quel Ghoulam eliminato tra lacrime e applausi con la sorprendente Algeria. Il suo lavoro è spesso sottovalutato, ma Bigon è invece un ds che sta rispondendo con i fatti a chi non lo ama. Persino Vargas, che in Italia è stato bocciato subito, si è rivalutato in giro durante i vari prestiti,  diventando in Brasile punto fermo del Cile, pazzo per il suo Edu. E non solo a bassa voce. 


    Poi, vedi Germania-Algeria e scopri che Taider e Mustafi sono titolari e se la cavano anche benone: così ripensi a quando il tedesco è arrivato alla Samp (portato da Sensibile) quando in pochi sapevano a stento ruolo e nazionalità. Che siano insomma i primi segnali di un campionato italiano di nuovo attraente? 

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
     

    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT
     

    La domanda dell'utente Juventus84bs: Gianluca hai notizie su un possibile interesse da parte della Juventus per il terzino destro ivoriano Serge Aurier del Tolosa ? E' quello che mi ha impressionato di più al Mondiale insieme a Jonhson degli Stati Uniti. 

    Gianluca Di Marzio risponde: "So che piace all'Arsenal". 

    La domanda dell'utente Donadoni: Ciao Gianluca, vorrei sapere se Edu Vargas rimarrà in orbita Napoli o verrà ceduto a titolo definitivo. E su Bigon volevo capire se il suo futuro sarà Napoli o non disdegnerebbe altre piazze? Grazie e saluti. 
    Gianluca Di Marzio risponde: "Per Vargas dipende dalle offerte. Bigon sta bene a Napoli, ma anche in questo caso dipenderà dai progetti". 

     


    Altre Notizie