Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Roma-Inter sliding doors tra calcio e mercato'

    #DIMARZIOALERT: 'Roma-Inter sliding doors tra calcio e mercato'

    Sliding doors. Di un sabato all'italiana. Roma-Inter, un allenatore (Mazzarri) per due. Una panchina, quella felicemente affidata a Garcia, solo sfiorata. Quando Walter ballò per qualche giorno tra il pressing di Sabatini e le chiamate di Moratti, decidendo lui questa volta. Forse male, vista la classifica. Il primo assaggio di Roma per Mazzarri è invece storia di qualche anno prima, ma in quel caso fu la società a scegliere Ranieri: una decisione attesa in un albergo della Capitale, la valigia rimase piena. Chissà se, tornando indietro di qualche mese, Mazzarri direbbe ancora no alla Roma per aspettare l'Inter. Pensateci, non avremmo visto Garcia nel nostro campionato e sarebbe stato un peccato. 


    Sliding doors, incroci pericolosi di un Roma-Inter tutto da vedere, altri destini di un mercato che non si è mai concretizzato. Palacio a un passo dalla Roma, Destro vicino al ritorno all'Inter, De Sanctis trattato quando Handanovic si fermò per qualche settimana. E poi Alvarez: Ausilio era in Argentina per chiudere, Sabatini trattava Lamela ma gli piaceva anche l'altro, così mandò un fax di rilancio quando ormai la firma era già nerazzurra. L'ultimo, Nainggolan. Preso al momento giusto dalla Roma, mentre l'Inter non era ancora pronta per l'offerta giusta. È arrivato comunque Hernanes, che ha già punito la Roma in passato. 

    Ancora sliding doors, un film che avranno visto sicuramente in lingua originale i due presidenti, Pallotta e Thohir: è infatti la sfida tra due club in mano a proprietà straniere, vocabolario in mano e sogni da realizzare. Roma-Inter, buon divertimento. Per non vivere più di quello che poteva essere e non è stato. 

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
     

    Gianluca Di Marzio risponde alle domande dei lettori sul pezzo #DIMARZIOALERT: 'Roma-Inter sliding doors tra calcio e mercato'


    Altre Notizie