Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Napoli su Wiese, i nomi della rivoluzione di Thohir all'Inter'

    #DIMARZIOALERT: 'Napoli su Wiese, i nomi della rivoluzione di Thohir all'Inter'

    Ha fissato il suo quartier generale al Principe di Savoia, appuntamenti e incontri, sorrisi e mance. La Milano di Thohir è un pieno di riunioni, interviste, annunci (Vidic promesso sposo) e messaggi a Zanetti

    Il capitano dell'Inter flirta con Mourinho, vorrebbe giocare di più e si aspetta qualche segnale da Mazzarri, ma potrebbe anche smettere per dedicarsi ad un ruolo esterno. La tentazione di fare un altro anno però è forte, ecco perché il piano del Chelsea (giochi un anno e poi ti prendiamo come dirigente per definire le trattative) non è ancora da scattare definitivamente. 


    Un altro esterno comunque arriverà, a prescindere. Ausilio, giustamente promosso e in grado di fare bene da solo (insieme ad un nuovo capo scout, individuato, ma ancora non ufficializzato perché sotto contratto fino a giugno con un altro club), sta aspettando una risposta da Sagna, meno convinto l'assalto ad Evra. Il difensore dell'Arsenal ha sul tavolo un'offerta di rinnovo fatta da Wenger, una proposta importante del Liverpool, ma non ha ancora deciso. Se farà la scelta di cambiare campionato, allora Mazzarri può sperare in un sì. 

    Dopo Hernanes, Vidic: Thohir ha deciso di lanciare alcuni segnali, vuole investire e accontentare l'allenatore che chiede rinforzi di qualità. Non solo a parole. Le idee sono condivise con Moratti, ma la sensazione è che qualcosa possa davvero cambiare rispetto a quando -per esempio- furono promessi a Benitez nerazzurro acquisti come Kujt, Mascherano e il solito Evra. Mai arrivati. Con le scadenze di molti contratti, invece, adesso l'idea di rivoluzione è davvero concreta. Servono ancora profili di qualità per competere in Italia e provarci in Europa. 

    Serve un portiere svincolato al Napoli, dopo la rottura del crociato per lo sfortunato Rafael. Si guardano le liste dei portieri senza contratti, non dispiace il tedesco Tim Wiese (32 anni ex Werder Brema). E pensare che il Napoli aveva e ha già preso Andujar, lasciato poi in prestito al Catania e in questi gironi chiamato da Sabella che gli ha preannunciato un posto nella rosa argentina per il Mondiale. Assomiglia ad una versione aggiornata di Sliding doors, il nuovo film di De Laurentiis

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)


    Gianluca Di Marzio risponde alle domande dei lettori sul pezzo #DIMARZIOALERT: 'Napoli su Wiese, i nomi della rivoluzione di Thohir all'Inter'. 


    1) Dall'utente 'kicki-micki': Se il Napoli si prende Wiese, da juventino dico grazie. Io vivo in Germania. Wiese è da più di un anno che non gioca e non per infortunio. 

    Gianluca Di Marzio risponde: "Il Napoli non è ancora convinto su Wiese, Bigon sta valutando varie soluzioni in queste ore". 

    2) Dall'utente 'Gra&Sofy050409': La cosa che si deve capire bene è che ne sarà dei giocatori in scadenza, la rivoluzione sembra comunque proiettata più su nomi di esperienza presi a zero rispetto a investimenti fatti per i giovani! Quindi la mia domanda è, il nuovo scout che non viene ancora annunciato si occuperà piu di questa parte riguardante il progetto giovani? Oppure questo progetto è accantonato al momento? 

    Gianluca Di Marzio risponde: "Lo scout aiuterà Ausilio nel vedere giocatori e partite, proiettato anche sui giovani ovviamente. Ma non avrà un ruolo prettamente definito sui giovani e Ausilio sui meno giovani, si lavora in sinergia". 

     


    Altre Notizie