Calciomercato.com

  • Serie A: Thereau punisce la Roma

    Serie A: Thereau punisce la Roma

    Il programma della 36a giornata del campionato di Serie A si apre con la sfida dell'Olimpico tra Roma e Chievo. Gli uomini di Andreazzoli cercano il terzo successo consecutivo dopo quelli con Siena e Fiorentina per consolidare il piazzamento in zona Europa League e provare ad agganciare proprio i viola di Montella. I clivensi invece, quasi matematicamente certi della salvezza dall'alto dei loro 40 punti, inseguono un risultato di prestigio. Per quanto concerne le formazioni, nei giallorossi spazio a Totti-Osvaldo-Destro in avanti con la panchina di Lamela, mentre Corini, privo di Pellissier e Paloschi, si vede costretto a lanciare il tandem Thereau-Stoian.

    La partita - La formazione veronese fa il colpaccio e chiude definitivamente i conti a proposito del mantenimento della categoria. Un gol di Thereau in contropiede proprio al 90' beffa i giallorossi e interrompe il buon momento dei ragazzi di Andreazzoli. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la ripresa regala qualche sussulto in più, con Puggioni bravissimo su Osvaldo e Dodò. Ma nel finale arriva la beffa col gol-partita dell'attaccante francese.

    CLICCA SULLA PARTITA PER SEGUIRE LA DIRETTA!

    Serie A, 36a giornata

    Ore 20.45

    Roma-Chievo 0-1

    90' Thereau (C)

    Domani, ore 18

    Pescara-Milan

    Ore 20.45

    Atalanta-Juventus
    Bologna-Napoli
    Cagliari-Parma
    Inter-Lazio
    Palermo-Udinese
    Sampdoria-Catania
    Siena-Fiorentina
    Torino-Genoa

     

    CLASSIFICA: Juventus 83; Napoli 72; Milan 65; Fiorentina 61; Roma 58; Udinese 57; Lazio 55; Inter 53; Catania 51; Cagliari 43, Chievo, Parma 43; Bologna 40; Atalanta 39; Sampdoria 38; Torino 36;  Genoa 35; Palermo 32; Siena 30; Pescara 22. (Penalizzazioni: Siena -6, Atalanta -2, Torino -1, Sampdoria -1).


    Altre Notizie