Calciomercato.com

  • Diritti tv, Galliani: 'Peggio di così...'. VIDEO

    Diritti tv, Galliani: 'Peggio di così...'. VIDEO

     

    «Peggio di così non poteva andare. Non si riesce a risolvere praticamente nulla. Non ci sono accordi. È una situazione difficile per il calcio italiano».
     
    L'ad del Milan, Adriano Galliani, riassume così la crisi tra i club sul tema dei diritti tv, e le grandi non sono contente di come è andata l'assemblea di Lega di serie A. Galliani ha spiegato che «ogni proposta viene bocciata e non si sa quando sarà la prossima assemblea. Il problema insormontabile è quello della definizione del sostenitore, circa 200 milioni in ballo. C'è chi vede nell'Auditel l'unico criterio per questa definizione, ma l'Auditel è un'indagine di ascolto televisivo, non un sostenitore».
     
    Per Galliani «tutto è bloccato e questo ci impedisce di parlare di politiche sportive». Nessuna ipotesi però di superLega: «Dobbiamo trovare un accordo - ha detto Galliani - ci siamo appena separati dalla B, non si può fare la Lega della Lega». Alla domanda se questi problemi bloccheranno il mercato delle grandi con le piccole, Galliani ha risposto che «ognuno fa quello che ritiene giusto».

    Altre Notizie